AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   trovato paguro in mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80558)

Folletto 26-03-2007 17:31

trovato paguro in mare

Salve domenica sono stato al mare a raccogliere due conchiglie, e quando sono tornato mi sono reso conto che dentro a una vi era un piccolo pagurino color verde-grigio.
Che fare? Lo metto nel mio acquario? Mi può fare danni? -28d#
il negoziante mi ha detto di metterlo tranquillamente ma ho paura che possa portare batteri. E' possibile?
GRAZIE!!!!!

ede 26-03-2007 18:09

Ciao! No, non metterlo, mai mescolare animali del mediterraneo con quelli tropicali. Sono abituati a condizioni dell'acqua diverse.

errydarko 26-03-2007 19:29

sarebbe meglio rischiare ma se devi lasciarlo morire..se c'è l'hai metti in sump..

architect 26-03-2007 20:27

rischi che ti mangi gli invertebrati...poi non è il massimo mischiare mediterraneo con tropicale...benchè sopravviva gli acceleri il bioritmo

ALGRANATI 26-03-2007 20:32

a me 2 mesi fa 1 utente mi ha regalato 1 paguro nostrano.
è da 2 mesi che scorrazza felice e tranquillo nella vasca.

l'importante è fargli 1 acclimatazione mooooooooltooooo lentissssssima ;-)

eu72 29-03-2007 13:25

Quote:

Originariamente inviata da algranati
a me 2 mesi fa 1 utente mi ha regalato 1 paguro nostrano.
è da 2 mesi che scorrazza felice e tranquillo nella vasca.

l'importante è fargli 1 acclimatazione mooooooooltooooo lentissssssima ;-)

ciao algranati!l utente ero io....eugenio...do you remember?
invece io ne ho portati una quindicina dalla croazia e sono campati quasi tutti fino al momento che ho inserito un pomacantus semicircolatus che se li è pappati tutti tranne 2!(i piu furbi)comunque vivono...
matteo e i pomodori vivono?ciao -28

feddy70 29-03-2007 13:28

io ho un'actinia equina da un anno e più nella mia vasca??
Sono una criminale quindi??
Strano perchè lei sta benissimo......

eu72 29-03-2007 13:47

noooo va bene si adattano perfettamente al tropicale marino!!!io ne ho portate una decina dalla croazia e sono vissute tutte per quasi 2 anni...poi è arrivato il semicircolatus e ha cominciato a beccarle...cosi le ho regalate ad algrnati....non tutte solo 4 rimaste...
adesso mi sono accorto che si erano riprodotte per scissione.....infatti credo ci sia un actinia giovane in vasca....anzi due... #36#

***dani*** 29-03-2007 15:26

io non capisco il perché di far soffrire degli animali sforzandoli a stare in un habitat non loro... ma se volete animali mediterranei, perché non vi fate un acquario mediterraneo?

eu72 29-03-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
io non capisco il perché di far soffrire degli animali sforzandoli a stare in un habitat non loro... ma se volete animali mediterranei, perché non vi fate un acquario mediterraneo?

io penso chhe esageri....allora perchè tenere dei pesci in acquario ?per farli soffrire?perchè pur grossa che sia la vasca soffrono comunque!ora non si stava parlando di pesci o invertebrati importanti che non vivrebbero comunque in un ecosistema differente quale il marino tropicale ma di semplice paguro o actinia equina che vivono appena sotto il pelo dell acqua sopportando temperature" alte" e adattandosi ad ogni tipo di ambiente #28g

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.