![]() |
trovato paguro in mare
Salve domenica sono stato al mare a raccogliere due conchiglie, e quando sono tornato mi sono reso conto che dentro a una vi era un piccolo pagurino color verde-grigio.
Che fare? Lo metto nel mio acquario? Mi può fare danni? -28d# il negoziante mi ha detto di metterlo tranquillamente ma ho paura che possa portare batteri. E' possibile? GRAZIE!!!!! |
Ciao! No, non metterlo, mai mescolare animali del mediterraneo con quelli tropicali. Sono abituati a condizioni dell'acqua diverse.
|
sarebbe meglio rischiare ma se devi lasciarlo morire..se c'è l'hai metti in sump..
|
rischi che ti mangi gli invertebrati...poi non è il massimo mischiare mediterraneo con tropicale...benchè sopravviva gli acceleri il bioritmo
|
a me 2 mesi fa 1 utente mi ha regalato 1 paguro nostrano.
è da 2 mesi che scorrazza felice e tranquillo nella vasca. l'importante è fargli 1 acclimatazione mooooooooltooooo lentissssssima ;-) |
Quote:
invece io ne ho portati una quindicina dalla croazia e sono campati quasi tutti fino al momento che ho inserito un pomacantus semicircolatus che se li è pappati tutti tranne 2!(i piu furbi)comunque vivono... matteo e i pomodori vivono?ciao -28 |
io ho un'actinia equina da un anno e più nella mia vasca??
Sono una criminale quindi?? Strano perchè lei sta benissimo...... |
noooo va bene si adattano perfettamente al tropicale marino!!!io ne ho portate una decina dalla croazia e sono vissute tutte per quasi 2 anni...poi è arrivato il semicircolatus e ha cominciato a beccarle...cosi le ho regalate ad algrnati....non tutte solo 4 rimaste...
adesso mi sono accorto che si erano riprodotte per scissione.....infatti credo ci sia un actinia giovane in vasca....anzi due... #36# |
io non capisco il perché di far soffrire degli animali sforzandoli a stare in un habitat non loro... ma se volete animali mediterranei, perché non vi fate un acquario mediterraneo?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |