![]() |
Precipitazione Calcio?
Da tre settimane sto aggiungendo Kent Turbo Calcio in vasca (come da istruzioni la punta di un cucchiaino x circa 220 lt netti, lentamente da un bicchiere -non goccia a goccia).
Ho subito apprezzato un incremento delle alghe calcaree rosse, verdi e viola (anche sul vetro posteriore della vasca). Tuttavia il mio test continua a indicarmi un calcio a 320-380 stabile (ok è un test sera, va bene ... -20 ). Ieri sera ho misurato il KH che era sempre stato a 10#12 ed era solo 8. Ho aggiunto kent Calcio Part B 1) Da cosa si capisce se ho precipitazione di calcio? 2) Come posso ovviare alla precipitazione? 3) Perchè il KH si è abbassato? (ho la sensazione dipenda dall'integrazione del calcio) Grazie per il Vostro aiuto |
stai tranquillo, il test sera da sempre valori minori per quanto riguarda il calcio...puoi stare tranquillo. Avrai circa 450#480 di Ca ;-)
|
scusa nn avevo letto del kh...usi resine? sono loro a farlo abbassare. Per alzarlo usa il buffer dkh, mai il tech part B. Da solo crea degli squilibri ionici. Inoltre serve per mantenere nn per alzare i valori
|
non uso resine.
Non capisco come il KH abbia potuto abbassarsi così tanto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |