![]() |
cambio acqua senza riscaldarla
mi domandavo se si può fare il cambio d'acqua senza riscaldarla, immettendola lentamente ad esempio con un tubino per areatore.
Dovrebbe essere una operazione piuttosto lenta per contenere lo sbalzo termico, e per non fare funzionare il riscaldatore scoperto si dovrebbe contemporaneamente togliere e mettere l'acqua, cambiando un pò più del 10% visto che si aspirerebbe anche una parte di acqua appena immessa. L'unica cosa certa è che appena ti giri si intoppa il prelievo mentre continua a riempirsi fino a sbordare. :-D :-D :-D ciao marco |
I sacri testi dicono che i cambi vanno fatti alla stessa temperatura della vasca o almeno pochissimi gradi di differenza (1 massimo 2).
Io personalmente ho sempre fatto cambi con acqua a temperatura ambiente e non ho mai avuto problemi è anche vero che la prima vasca che ho allstito è temperata quindi i cambi li facevo alla stessa temperatura come dicono i sacri testi ma la seconda vasca che sto allestendo (riscaldata) non mi ha ancora dato problemi. Ciao Gabriele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |