![]() |
help tutte femmine
ciao a tutti ho una domanda da farvi, e normale che tutti i piccoli guppy che mi son nati sono femmine ? ne avrò una ventina ma di maschi zero, è solo sfortuna o c e qualche metodo x far nascere anche maschi -e15 illuminatemi voi o sapienti
|
Quando ti sono nati questi guppini? :-)
|
vanno da quelli chehanno un mese e qualcosa agli ultimi due che son nati ieri ma in passato ne ho date via una decina e tutte femmine
|
Quelli che hanno un mese sei sicurissima che siano tutte femmine? Non guardare solo la pinna anale, guarda bene se c'è anche la macchiettina gravidica. :-)
|
si appena appena ma quello che ti voglio far capire che già altre circa una decina che adesso sono adulte son tutte femmine ma la pinna comunque stabilisce il sessso no?
|
No non è sempre così. Spesso quando sono piccoli si confonde il sesso proprio perchè non essendosi formato ancora il gonopodio si pensa siano femmine. Ciò che li distingue al 100% è la presenza o meno della macchia gravidica.
Ma se tu sei sicura che sono tutte femmine, beh ci sono varie teorie che ipotizzano il perchè nascono tutti maschi o tutte femmine, ipotesi sulla temperatura, sull'alimentazione, ma sono solo ipotesi. :-) |
Non saresti la prima che ha problemi a riconoscere il sesso dei guppy per sicurezza http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=14 non si sa mai :-)
|
ok x le piccole allora aspetto e spero le ipotesi quali sono ?solo x curiosità, ma sono solo ipotesi o realta? x bakalar ciao sono mirko ho letto interessante speriamo in un maschietto tra i piccoli
|
Già è vero ecco perchè il tuo nick non mi era nuovo... tutto bene?
|
si tutto bene sto scrivendo x questo curioso anedoto che sta capitando alla mia ragazza te come va? tutto bene gli endler?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |