![]() |
Cerco la *STAR*... Melanotenia?
Il mio 300l è attualmente popolato da:
6 corydoras panda 5 corydoras sterbai 1 ancistrus 19 cardinali 7 nannostomus beckfordi 3 Altispinosa 5 neritine e un numero imprecisato di red cherry (ne ho comprate due, ma da qualche giorno ho notato qualche piccolo che nuota per la vasca a luci spente) Gli altispinosa erano 5, e si era formata una coppia che ha deposto più volte; poi ho fatto l'enorme ******* di inserire una coppia di agasizzi. Il maschio era cresciuto a dismisura e attaccava qualunque pesce si avvicinasse, e la femmina era, se possibile, anche peggio. Li ho quindi riportati al negoziante. Adesso vorrei riportare a 5 gli altispinosa, ma rimango comunque con la voglia di inserire una coppia di pesci "importanti"... Vorrei qualcosa che arrivi intorno ai 15 cm, che occupi la parte media o alta dell'acquario e che sia di indole veramente pacifica. Escluderei qualsiasi ciclide vista la brutta esperienza. Non mi piacciono gli scalari e non ho intenzione di inserire discus. Avrei pensato a dei melanotenia, ma non ne conosco il comportamento e il "biotopo" andrebbe un po' a meretrici... Dai consigliatemi qualcosa di veramente bello! un po' di dati Ph 6.2 Gh 7 Kh 4 No2 0 No3 10 Acquario molto molto piantumato. Illuminazione con 3 T8 da 30W. CO2 Artigianale. Fertilizzo con metodo Crypto. |
nessuna idea?
|
Hai pensato ad una coppia di betta splendens ?
|
Beh, tanto per rompere il ghiaccio, guarda qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...phenacogrammus Difetti:non è sudamericano, viene lungo solo sui 9/10cm senza coda, non va in coppia, ma in schiera di 6/8. Pregi: Pacifico, vivace e bellissimo. |
fr@nco, anche io avrei detto una coppia di betta, ma secondo te il pH non è un po' basso per loro?
|
E vabbè, mentre scrivevo, il ghiaccio l'ha già rotto fr@nco :-))
|
In effetti il betta vuole un ph almeno di 7... magari alzandolo un attimino.... 6,5 - 6,7... #24
|
Quote:
|
il phenacogrammus è un pesce bellissimo
l'ho scoperto grazie a federico.....che ringrazio ancora nella mia vasca vengono ammirati forse piu dei discus |
fpmorpheus,
perchè non ci mostri una bella foto?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |