![]() |
neon t5 +t8 e alghe in insalata
con le mie alghe potri farci una bella insalata !!!! -20
aggiungo foto x rendere l'idea i valori sembrano ok ameno ke i test non siano tarocchi.e le piante crescono pure in modo esagerato allora ke fare?? sarà mica colpa del t5 aggiunto da un mese?ho aperto un topic in illuminazione ma non mi c...a nessuno mi viene quasi voglia di smantellare tutto :-81 |
mi dai le caratteristiche dei neon? e poi posti i valori dell'0acqua?
|
Quote:
1- che tipi di piante ospiti 2- fertilizzi 3- da quanto tempo è avviata la vasca 4- impianto CO2 ;-) |
allora le lampade sono una sylvania 25 w una t5 6400 k non so altro purtroppo
la vasca e' avviata da 5 mesi i valori sono:ph 7 no2-0 no3#12,5 gh 8 kh 9 le piante una anubias,2 anubias nane,6 valisneria.4 ludwigia,un microsorum,2 echinodorus ozelot,2 due crypto di cui una brown.co2 artigianale in gel pesci;2 trycogaster,7 rasbore,1corydoras 3 caridine e 2 neocaridine,4 neritine troppi???? |
procurati le caratteristiche dei neon è molto importante
|
nn c'è scritto altro sui neon e ho un 90 litri circa ma poco fa ho misurato i po4=2 e forse anche + il test della tetra mi consiglia di rifare il test tagliando con acqua dist. ma al momento non ne ho come abbasso i fosfati??
|
I fosfati li abbassi con i cambi, ma 2mg/l sono tanti....da quanto non fai i cambi ?
|
faccio cambi 30%ogni settimana con acqua del rubinetto biocondizionata lasciata decantare -28d#
|
Mai controllato i PO4 dell'acqua di rubinetto ? Non vorrei che ne contenga abbastanza !!
|
tra l'altro le piante crescono a vista d occhio tranne la ludwigia che è un po spelacchiata e ho pure sospeso le fertilizzazioni con il v30 dennerle e le pastiglie da fondo sera le crypto le avevo messe anteriormente pensando che sarebbero rimaste piccole ora invece sono giganti dovrò spostarle uff!!! :-( :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |