![]() |
Alimentazione Pterapodon Kauderni
Al momento i due pesci in oggetto si cibano di artemia congelata (un cubetto al giorno).
Consigliate altri tipi di alimentazione? Eventualmente come si può "convertirli" all'artemia liofilizzata? Come quantità è sufficiente? Grazie |
mar72, io proverei ad iniziare a dargli il secco ;-)
|
in che quantità consigli? ho quella dell'shg che si presenta in cubetti, uno mi sembra fin troppo ...
|
Ciao, io ne ho inseriti quattro di recente (l'altro ieri), dopo la morte del mio vecchio premnas biaculeatue (sob), e si dimostrano famelici solo con l'artemia decongelata: ho provato con il secco e con dei pezzetti di vongola, ma inutilmente. Se qualcuno ha indicazioni da darmi, ringrazio, anche perchè nutrire i pesci con un solo prodotto non va per niente bene.
Ciao |
io non sono ancora riuscito a fargli mangiare altro, piuttosto digiunano
|
Qualcuno ha notizie? Cosa posso provare a dar loro da mangiare? Ho provato con le cozze, ma inutilmente
|
Ho provato con granulato (SHG), artemia in scaglie, artemia liofilizzata ma nulla.
Alla sera con le luci spente si mangiano qualche esserino che gira per la vasca. Inoltre i miei da 2 settimane se ne stanno dietro la rocciata ed escono solo quando è ora della pappa.... |
Anche nella mia vasca 3 dei 4 pterapogon se ne stanno rintanati ed escono solo per i pasti: ero convinto che fossero pesci di branco, invece evidentemente le informazioni che avevo erano sbagliate...iL "capo" se ne sta bello davvanti e se gli altri escono dalla tana, lui li caccia via. Notate quanta ignoranza sulle abitudini dei pesci marini...
La prossima settimana avrò più tempo libero e proverò a nutrirli con altri prodotti e se avrò ottenuto qualche successo ve lo comunicherò. Ciao |
Torno sull'argomento: cozze (fresche): no! Vongole (fresche e surgelate) no! Krill (surgelato): no! Uffa!!!!!!!!Che cavolo posso dare loro????????????????? -04
|
Per ora i miei vanno solo ad artemia.
Ho incominciato a mischiarla con quella liofilizzata (che metto nella siringa per riempirla d'acqua in modo che non galleggi). Ma le cozze le sminuzzi? I tuoi di giorno stanno in giro o sono rintanati? Siamo solo noi due ad avere questi difficili pescetti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |