AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   POMACANTIDI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80337)

kenta74 25-03-2007 00:16

POMACANTIDI

IL primo dell'anno mi è morto per un infezione causata dal morso

del mio premnas il mio adorato semicirculatus che avevo da un anno e mezzo.....

qualche corallo in verità lo toccava.... soprattutto lps mentre molli e acropore si può dire che non le guardava neanche....

ora vorrei prendere un altro pomacantide....non il semicirculatus però... ero troppo affezzionato e non voglio prenderne un altro....

cosa mi consigliate in base alle vs esperienze ?

dedo73 25-03-2007 15:35

a mio parere nessun pomacantide con i coralli!! xkè rischiare #07

kenta74 25-03-2007 16:45

perchè sono pesci fantastici .... il mio si faceva pure toccare..... quello che ti da un pesce come questi i coralli non te lo daranno mai.....euphilie galaxee non le toccava mai.... s'era impuntato con una sinularia e basta....

Pfft 25-03-2007 20:22

P.navarchus , bellissimo , non enorme e decisamente ok con i coralli.. ovviamente è comunque un rischio..

kenta74 25-03-2007 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
P.navarchus , bellissimo , non enorme e decisamente ok con i coralli.. ovviamente è comunque un rischio..

ci ho pensato infatti.... anche l'euxipotus zantopheton.... so che non

si scrive così ma si capisce.... mi attira molto... vorrei avere opinioni a riguardo.....

ShOx 25-03-2007 23:24

forse l'Euxiphipops xanthometopon :-))

pesce STUPENDO..diventa anche abbastanza grande..e come tutti i pomacantidi LPS e zoantidi sono a rischio (ma nn si escludono anche SPS e molli)

io ho da ormai un anno un imperator adulto..mi mangia solo il secco e nn mi ha mai toccato niente (ho tantissimi LPS) solo qualche pizzico alla xenia

alessandros82 25-03-2007 23:50

dite che il navarchus è abbastanza sicuro??anche con le tridacne?....tipo il loricolus come rischio o meno?.. #24

..kenta74, se vuoi rischiare vai con l'iperator dalla livrea giovanile...eccezzionale!xò credo che qst sia proprio un rischio..

metallica 26-03-2007 20:00

kenta74, alessandros82, lasciate perdere il navarchus. A me ha steccato l'intera vasca nel giro di una settimana. Non aveva mai toccato niente, poi da un giorno all'altro ha cominciato e ha fatto un disastro. Lps, sps, tridacne, tutto quello che gli capitava a tiro. Ho dovuto disfare la rocciata per pescarlo. E dire che sarà stato in tutto 5/6 cm. coda compresa. Anche io avevo avuto un imperator e anche lui non mi aveva mai toccato niente, per questo nonostante i miei negozianti di fiducia me lo avessero sconsigliato caldamente, ho voluto fare di testa mia. E l'ho pagata cara. Persino il pygo, che era sempre stato tranquillo, a distanza di mesi ha cominciato a fare danni, non agli sps ma le tridacne e gli lps erano tutti suoi. Adesso, a parte un loriculus che non sono ancora riuscita a recuperare, nella mia vasca di pomacantidi non ne entreranno mai più, nonostante li consideri senza alcun dubbio i pesci più belli che esistano.

kenta74 26-03-2007 23:09

dalla mia e vs esperienza.... sono arrivato alla conclusione....

che va solo a culo!!!! :-)) :-)) comunque c'è tempo.... devo trovare qualcosa di particolare.... mi ricordo che un ragazzo sul forum con sps

teneva un maculosus.... non mi ricordo chi era però....

ShOx 27-03-2007 01:02

Yzert ha un bellissimo maculosus..e dà una vasca quasi totalmente di SPS e moltissime tridacne

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.