![]() |
Mi si sono riprodotte le japonica da sole!!!!!!!
Il mese scorso ho comprato da acqau ingross 2 caridine japonica.Tempo fa vidi che una aveva le uova ma sapendo la difficoltà della riproduzione neanche mi sono interessato e......dopo poco mi sono trovato 5-6 caridine piccole piccole in mezzo alle piante!
Pensando che erano destinate a morire ho continuato a non interessarmi di loro ma ormai sono passati più di 10 giorni dalla nascita, sono in ottima salute e sono cresciute parecchio!!!! Penso che ormai siano fuori pericolo perchè già si vedono le cheline, se non se le pappa il betta tra poco avrò delle caridine adulte nate e cresciute nella mia vasca! A causa del lavoro/studio in questo periodo ho trascurato un po' la vasca e mi si era creata una patina bianca in superficie, che poi è caduta sul fondo ricoprendolo di polverina bianca.......visto che da quanto ho capito dovrebbero essere ammassi proteici è possibile che le japonica appena nate abbiano mangiato quelli per sopravvivere!! Che ne pensate? |
Re: Mi si sono riprodotte le japonica da sole!!!!!!!
Quote:
ciao Molte volte nei negozi si vendono le zeylanica col nome japonica, che è molto probabile che si riproducano..COme leggi da molti post qui dentro, la riproduzione in acquario delle japonica, oltreuttto con altri pesci, è pressochè impossibile.. ciao domanda: le uova erano tante e minuscole (tipo 100-200 e piu') o circa una ventina?e il colore delle uova? Questa è una japonica incinta..la tua era cosi'? http://www.acquaportal.it/Articoli/D...s/DSCN1786.jpg |
In letteratura si dice che la japponica necessita di acqua salmastra per riprodursi.
Molto probabilmente è una varietà che gli assomglia molto. Nei negozzi hanno il vizio di vendere animali simili con lo stesso nome. Ciao Gabree |
Si infatti anche a me un mese fa, mi hanno venduto 10 caridine dicendo che erano Japonica e mi si sono riprodotte da sole nel mio 15 l!
Poi postando un topic qui con delle foto ho visto, grazie all'aiuto e all'esperienza di alcuni, che non erano Japonica ma PALMATA... prova a postare anche tu alcune foto e vedrai che ti sapranno dire che specie sono! |
è successo anche a me e sono japonica
|
A natale avevo comprato 5 gamberetti, circa una settimana fa ho visto che uno aveva delle uova, non sono espertissimo di crostacei ma a me sembra uguale a
quanto dovro' aspettare prima di assistere alla schiusa?
All'inizio le uova erano scure e adesso si sono schiarite. Grazie R |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |