![]() |
Consigli preziosi
Innanzitutto complimenti per il forum, mi sono appena iscritto e voglio porvi una domanda:
Ho una vasca da 200 litri con scalari e corydoras, ma ho un problema di alghe, posso mettere delle ampullarie per pulire un po di alghe? Ciao e tutti e grazie |
Il problema alghe è abbastanza ampio, non lo risolvi solo con le ampullarie. Dovresti dirci un pò di cose, valori, piante, luci, ecc. ecc.
Dimenticavo BENVENUTO !!!! ;-) |
Grazie per il benvenuto Giuseppedona, ti posto i miei valori
ph 7 no 2 0 no 3 25 kh 6 gh 10 po 4 assenti la mia domanda era se le ampullarie c'azzeccano con scalari e cory, se poi riesci a farmi sparire le alghe, ci sara in ommaggio una bottiglia di champagne :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Ciao e -d03
Bei valori! Di che tipo di alghe si tratta? Colonie verdi puntiformi?Alghe brune a pennello? Facci sapere |
sul fondo e sul vetro sono brune ma potrebbe essere anche l'Algumun della tetra che ho inserito, mentre sulle foglie dell'echinodorus sono verdi ma non sono tante
|
la vasca è piantumata ?
se si con quali piante da quanto è partita la vasca ? il wattaggio delle lampade totali la temperatura colre di esse durata fotoperiodo utilizzo di fertilizzanti p.s. sono astemio..... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |