![]() |
Capire cosa succede dopo
Vorrei chiedere a chi ha usato il metodo vodka per gestire la vasca quanto segue:
Premesso che se si usa la vodka per abbassare No3 o P04 è perchè dopo molteplici tentativi non si è ottenuto nulla e che qualcosa nell'impostazione non va, quindi vorrei sapere una volta azzerati i valori (dopo la fase di sisintossicazione) e mantenendo uguale l'impostazione della vasca prima e dopo il trattamento se i valori si sono mantenuti stabili nel tempo o si sono rialzati dopo un po. Questo per capire se il sistema (acquario) si è stabilizzato oppure l'uso di una fonte di carbonio (vodka) deve essere costante. |
Vinny, se c'e' qualcosa che non va nell'impostazione... la Vodka non ti servira' a nulla....
devi capire perche' si accumulano.... ;-) |
Quote:
|
Vinny,
non fa guarire......... se prima del trattamento hai valori alti, poi col metodo vodka, si abbassano, poi quando termini, piano piano si alzano di nuovo se l'impostazione della vasca e il numero di pesci sono quelli, quelli rimangono, che usi vodka o no ciao |
e bravo Frizz ;-)
|
Quote:
Poi se è per questo nemmeno le resine per i Po4 fanno guarire, nemmeno la zeovite ed altri similari e pure si usano. |
Quote:
la vodka io ho visto utilizzarla da chi decide di sovralimentare con pappone ecc per nutrire abbondantemente i coralli, e contestualmente mantenere i valori bassi di P04 non perchè necessariamente avessero problemi di nutrienti alti nella normalità le vasche corrette, alimentando normalmente, sono bilanciate, senza ricorrere al metodo vodka poi è una scelta soggettiva |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |