AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Coppia di Hypselecara temporalis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80241)

Giuseppe Mazza 24-03-2007 11:04

Coppia di Hypselecara temporalis

Dopo l'incidente del parchettista ... che mi ha avvelenato i pesci ... e tenuto conto che andiamo verso i mesi caldi, favorevoli alla spedizione ... vi confermo, come qui consigliato, che sarei contento d'ospitare, da soli, nel mio acquario da 800 litri, una coppia di Hypselecara temporalis.

Questo perché, a quanto mi dite, sono grandi, decorativi, tranquilli, non scavano ( non ne posso più dei ciclidi scavatori ) e non litigano ...

Qualcuno sa dirmi chi potrebbe spedirmi una giovane copia dai colori vivaci ( ho visto che esistono diverse varianti ) che ospiterò degnamente per oltre 20 anni ?

Grazie. Ciao.

SupeRGippO 24-03-2007 21:39

Giuseppe Mazza, prova a sentire telefonicamente abissi se riescono a reperirteli e te li spediscono ;-)

Giuseppe Mazza 24-03-2007 21:58

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Giuseppe Mazza, prova a sentire telefonicamente abissi se riescono a reperirteli e te li spediscono ;-)

Grazie ... ho visto il telefono nella PUB.

Ciao. A presto.

Giuseppe Mazza 24-04-2007 13:45

Come dicevo questi signori non mi hanno risposto ... come devo fare per trovare una coppia decente ?

GRAZIE.

malawi 24-04-2007 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe Mazza
Come dicevo questi signori non mi hanno risposto ... come devo fare per trovare una coppia decente ?

GRAZIE.

Non credo tu riesca a trovare una coppia viste le dimensioni di questi pesci. Nei negozi trovi solo piccoli o subadulti. Le Onde li ha in listino.

Ciao Enrico

Giuseppe Mazza 24-04-2007 15:37

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

GRAZIE.

Non credo tu riesca a trovare una coppia viste le dimensioni di questi pesci. Nei negozi trovi solo piccoli o subadulti. Le Onde li ha in listino.

Ciao Enrico

Se il sesso non si vede compro 4 piccoli e poi si vede ... giusto ?

Dove trovo l'indirizzo di " Le Onde " ? E li spedisce ?

In questa specie esistono delle " razze " ?

Grazie. Ciao.

malawi 24-04-2007 16:46

Quote:

Se il sesso non si vede compro 4 piccoli e poi si vede ... giusto ? Dove trovo l'indirizzo di " Le Onde " ? E li spedisce ?
Grazie. Ciao.

Si, ne devi prendere 4 o 5. Una volta formata la coppia puoi anche tenere gli altri 2 o 3 perche' non sono ciclidi aggressivi. Se per razza intendi popolazioni non ci sono molte differenze e in tutto il bacino amazzonico piu' o meno la colorazione e' la medesima.

LE ONDE S.A.
Via Pallavicina 7 26010 Offanengo CR
Tel/fax 0373789913
www.leonde.eu info@leonde.eu

Spediscono.
Sito e mail non dovrebbero essere ancora attivi.

Ciao Enrico

Giuseppe Mazza 24-04-2007 19:02

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Se il sesso non si vede compro 4 piccoli e poi si vede ... giusto ? Dove trovo l'indirizzo di " Le Onde " ? E li spedisce ?
Grazie. Ciao.

Si, ne devi prendere 4 o 5. Una volta formata la coppia puoi anche tenere gli altri 2 o 3 perche' non sono ciclidi aggressivi. Se per razza intendi popolazioni non ci sono molte differenze e in tutto il bacino amazzonico piu' o meno la colorazione e' la medesima.

LE ONDE S.A.
Via Pallavicina 7 26010 Offanengo CR
Tel/fax 0373789913
www.leonde.eu info@leonde.eu

Spediscono.
Sito e mail non dovrebbero essere ancora attivi.

Ciao Enrico

Grazie ... ma arriveranno vivi a Monte Carlo ?

malawi 24-04-2007 22:47

Quote:

Grazie ... ma arriveranno vivi a Monte Carlo ?

Se consideri che arrivano vivi dal brasile.....

Ciao Enrico

Giuseppe Mazza 18-10-2007 15:12

Ho appena ricevuto i pesci : sono 5 ... credo 2 femmine e 3 maschi ... 2 non hanno la banda laterale ...

Fanno circa 9 cm.

Le Onde mi ha dato un granulato pesante ... ma vedo che mangiano volentieri quello galleggiante per carpe nei lagetti.

Temperatura 25° ... acqua di durezza media ... ho dato via gli altri pesci e sono da soli in un aquario lungo 2 m da 600 litri.

Fin quando potranno convivere ?

Grazie per i consigli.

Approfitto per segnalarvi che ho messo anche i testi dei miei servizi sul sito

www.photomazza.com

Sono qui

http://www.photomazza.com/spip/rubri...?id_rubrique=8

http://www.photomazza.com/spip/rubri...?id_rubrique=7

Ciao a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.