![]() |
500 L
Ciao a tutti!! Vi sarei grata se qualcuno mi sapesse dire:
1)quanto orientativamente andrebbe ad incidere sulla bolletta siffatta vasca (500 L) in funzione. So bene che ci sono delle variabili (es. tipo di filtro, quante volte si attiva il termoriscaldatore etc.) ma mi basta una stima approssimativa(spero il più possibile vicina alla realtà,ovvio)! 2)quanto dovrebbe essere lo spessore dei vetri x essere valido? 3)il fatto che sia vetro e non cristallo è un grosso problema? Vi ringrazio moltissimo!!! |
Per una risposta alla tua domanda dovresti dare maggiori info.
- Che tipo di pesci intendi mettere, quindi che temperatura intendi tenere la vasca. - Dove tieni la vasca, in ambiente domestico ben riscaldato o no. Una vasca di questa stazza potrebbe anche trovare posto solo in cantina (che potrebbe anche essere un ambiente non riscaldato). Spero di essermi spiegato abbastanza. Di sicuro andrà ad influirti sulla bolletta e non di poco, ma se non dai altre info come quante lampade hai ed il wattaggio e per quante ore di luce al giorno ... Per le altre due risposte lascio a chi è un amante dei fai da te. Un 500lt va tropp oltre le mie conoscenze di resistenza meccanica. |
Ciao Paolo, anzitutto GRAZIE di aver risposto! L'acquario non è ancora stato posto in essere, cmq dovrebbe presentarsi così:
ILLUMINAZIONE 2x30w T8 + 2x15w T8 FOTOESPOSIZIONE 8h TERMORISCALDATORE 2x300w FILTRO :2 opzioni: -2 da 1050L/h da 25w oppure -1 solo da1700 l/h 45w (secondo te quale sarebbe + opportuno?) TEMPERATURA 25°C (vorrei delle specie sud americane o del centro america, ma se dovesse venirmi 1 capitale di elettricità magari posso optare x specie "fredde") Ambiente riscaldato Potresti aiutarmi? GRAZIE MILLE! :-) :-) :-) |
considerando che i riscaldatori restano accesi per un totale di 9 ore al giorno (stima approssimativa) tutto il sistema andrebbe a consumare circa 66 euro a bimestre............
|
per il filtro ne basta uno se vuoi il top
http://www.acquaingros.it/filtroeste...dffcd526d477b1 |
Quote:
Davvero??!! -05 Ma se si tratta solo di circa 33 € al mese allora CORRO!!! GRAZIEE!!! |
pepot, ne avevo visto infatti uno della eheim: professional III 2080
1500 l/h e 45w con doppia aspirazione ed una sola mandata, 305,75 € è un buon prezzo? avevo pensato anche di acquistarlo usato.. Ma non vorrei fare come i tizi che si comprano il ferrari e poi ci mettono l'impianto a gas! #06 :-D Tu che dici? Potrebbe essere una valida alternativa x risparmiare un po'? Ciao e grazie! ;-) |
Quote:
cyana, cosa vuoi che consumi? è un acquario non è mica un concerto dei metallica......... :-D |
Ooopsss!!! #12
:-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |