AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Interruttore gallegiante in +: che ci faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80118)

marchettto 23-03-2007 13:22

Interruttore gallegiante in +: che ci faccio?

ciao ragazzi,
volevo un consiglio...mi avanza un galleggiante Rs components che stacca/attacca una pompa. considerando che il reintegro dell'acqua evaporata già c'è , cosa mi consigliate di farci?

le mie idee erano due: un anti allagamento (ma non so come) o collegarlo a una lampadina che mi segni quando l'acqua del reintegro finisce.

voi avete altre idee o mi consigliate una delle mie due?
ciao e grazie
MArco

bardock 23-03-2007 15:40

volendo potresti costruirci un sensore di troppo pieno che stacca la pompa di mandata della sump

marchettto 23-03-2007 15:50

intendi un sistema anti-allagamento no? e non va bene il galleggiante stesso?

simo1981 23-03-2007 15:53

se nn sai che farci te lo compro io che tanto lo devo acquistare ;-)

bardock 23-03-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviata da marchettto
intendi un sistema anti-allagamento no? e non va bene il galleggiante stesso?

era quello che intendevo.. però tieni presente che lo devi usare al contrario quindi occhio all' isolamento ;-)

marchettto 23-03-2007 16:18

simo1981, no lo tengo ...torna sempre utile.

bardock, dici nel caso si bloccasse lo scarico in sump giusto? pensi si possa collegare ad una presa femmina invece che direttamente alla pompa cosi da non taglaire il filo della pompa ?

bardock 23-03-2007 17:01

si esatto.. nel caso si bloccasse lo scarico, così salvi la casa dall'allagamento, e la pompa della sump dal lavorare a secco.

per la presa non so.. ma penso di si, infondo è solo un interruttore che apre e chiude il circuito, però devi fare una deviaione perchè deve essere il galleggiante a dare alimentazione.

marchettto 23-03-2007 17:08

a quel punto potrei anche collegarci una luce cosi se dovesse succedere vedo pure la luce accesa. buona idea graize bardock

altri utilizzi?

angy 23-03-2007 21:19

Senza girarlo al contrario,basta girare il galleggiante

The Wizard 24-03-2007 11:33

Quote:

Originariamente inviata da marchettto
simo1981, no lo tengo ...torna sempre utile.

bardock, dici nel caso si bloccasse lo scarico in sump giusto? pensi si possa collegare ad una presa femmina invece che direttamente alla pompa cosi da non taglaire il filo della pompa ?

Marchetto ti consiglio di creare un circuito a relè in modo da non portare la 220volt in vasca. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.