![]() |
LEMNA MINOR SI ESTINGUE?!!??
Ciao... succede una cosa strana.
Prendendo delle ampullarie mi sono trovato alcune piantine di lemna minor insieme alle lumache. Dopo brevissimo avevano proliferato coprendo quasi tutta la superficie di un mirabello30. A quel punto ne ho prese un po' e le ho inserite in un 100 litri dove si sono a loro volta riprodotte, permettendomi di regalarne un po e di metterne in un altro 100l e in un altro mirabello30. In tutti questi acquari le piante si sviluppano bene. Ci sono anubians, echino, saggittaria, Vallisneria etc... etc... etc... Tutte crescono bene, in un paio di questi acquari fertilizzo e in uno ho co2 con gombola usa e getta. Sapevo che la lemna cresce come la peste, ma da un po' di tempo a questa parte non cresce piu'. in un acquario ne vedo poca e con foglioline piccole, in un altro le foglie sono normali ma non cesce di numero, in un altro si sta riducendo di numero!!! Che posso fare? le altre piante e i pesci stanno bene. helppppp |
Forse i pesci se le mangiano? Nella vasca dei barbi come le metto spariscono.
|
Dipende che pesci hai....e quanto cibo dai....cmq se scompare č perchč la mangiano..puoi comprare un cibo vegetale e penso che non la mangiano pių.
ps:io ho fatto cosė..i colisa ne mangiano parecchio. |
in un acquario ho solo ampullarie e prossimamente neocaridine, in uno colisa, caridine, ampu, neritine e neon, in uno scalari e neon e in un'altro guppy e ampullarie.
nel primo e nel secondo integro quotidianamente con zucchine, nell'ultimo meno spesso. chi se le mangia!!! cazzarola: provero' a isolarle in un catino... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |