![]() |
sono guisti???
ciao a tutti volevo chiedervi se andavano bene i valori del mio acquario che ho appena avviato da un mesetto...
ph:6.5--no2:0--no3:3.5--gh:9--kh:5-- nell' acquario ci sono 2 otocinclus 4 platy e 4 black molly e 2 c. japonica. come acqua uso quella d'osmosi visto che i nitrati di quella del rubinetto sono di 10 mg\l...cosa mi sapete dire??? aspetto vostre notizie.. :-) |
il ph è troppo basso per poecilidi come platy e molly! quindi o alzi il pH o cambi specie di pesci
|
e cosa succede se rimane cosi invece..
|
Succede che i platy e i black molly soffrono perchè devono vivere in un'acqua con ph 7,5 - 8. C'è da dire però che se alzi il ph vanno male gli otocinclus che vorrebbero un ph di 6,5 - 7.
A questo punto, dovresti cercare di stare su un valore intermedio di 7 - 7,5. Visto che usi acqua di ormosi inversa, ti consiglio di integrarla con i sali minerali per aumentarne la durezza, tipo Amazonas della Shg oppure Kh Ph Plus della Sera oppure Seachem Alkaline Buffer |
ok grazie..ah un altra cosa io non ho mai misurato il calcio,magnesio e fosfato...sono importanti..devo misurarli prima o poi??risp
|
Se hai proliferazione algale, è opportuno che misuri i fosfati (Po4)
|
no adesso non ne ho ,sai ho appena avviato l'acquario da un mese...anzi quando dovranno comparire le prime alghe??
|
Speriamo mai.... ;-) ;-) ;-)
|
Quanti litri è l'acquario ?
|
l'aquario è di 70 litri con filtro esterno..perchè?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |