AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Esteti...a voi!!!Legnetto caro ma... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80086)

gnipu 23-03-2007 09:59

Esteti...a voi!!!Legnetto caro ma...

Ho finalmente comprato il mio "tronchetto della felicità" :-)) :-)) :-)) !!!(dovrebbe essere ADA 40 euro :-( )

Chi mi aiuta con il layout?

Dovrei inserire piante e eventualmente rocce, la gentile Milly mi ha consigliato:"anubias, microsorum, un paio di radici e qualche cryptocorine", dato che ho solo 2 neon da 20w l'uno...(Se prendo coraggio spero di raddoppiarli come nella scheda del "Fai da te")

Il punto di partenza è il bel tronchetto...per il resto devo ancora comprare tutto quindi...suggerite... ;-)

pepot 23-03-2007 10:01

questi tronchi fanno quasi tutto
ma quelle piante che ti hanno giustamente suggerito faranno il resto ;-)

Simoncelli 23-03-2007 10:16

Gnipu..con quella luce lì, proprio su consiglio di Milly, ho inserito 3 belle anubias barteri var nana che sono diventate stupende, 2 microsorium(che però fanno pena), qualche stelo di egeria densa(che cresce veloce e fa la sua figura), delle micro piantine di criptocorine che sono quintuplicate e mettono foglie in continuazione ed una bacopa...
Alcune piantine le puoi senz'altro legare a quel bellissimo tronco... :-))

gnipu 23-03-2007 12:34

Grazie Simoncelli #22 , ma ad ora hai attivato anche qualche impianto di co2 oppure usi solo fertilizzante?

tchaddo 23-03-2007 13:20

io legherei anche del muschio a quel legno..

Simoncelli 23-03-2007 13:35

gnipu,
niente CO2..anche se sto valutando l'idea di provare a farmela da sola.. fertilizzo solo una volta a settimana con un liquido askoll..

marcoilmace 23-03-2007 14:57

Quoto l'idea del muschio!!! ;-)

laly82 23-03-2007 22:31

si si, il muschio ci starà benissimo. Cavoli 40 euri!!!! -05

gnipu 24-03-2007 11:11

Quote:

Cavoli 40 euri!!!!
Ha detto che i trochi Ada costano tanto...50 ero al kg...lui avendone presa una grossa quantità è riuscito a strappare un prezzo di favore ;-) ...36 euro al kg...il mio è 1,125...conti presto fatti (ha calcolato pure gli 0,025... #07 )

Quote:

io legherei anche del muschio a quel legno..
Per quanto riguarda il muschio ok...vedo di comprarne!Manecessità di parecchia luce?Andranno bene i miei 2 nwon da 20w l'uno?

Il legno lo sto lasciando a bagnio in una tinozza in modo che si impregni bene e non tenda a galleggiare...ma l'acqua si è parecchio ingiallita, una bollitura risolverebbe la situazione, o comunque l'andrebbe a migliorare?

pepot 24-03-2007 11:16

difficile far bollire quei legni a causa della sua forma
io ne 2 in vasca pagati 33 al kg
prima di restare a fondo ci vuole 1 mesetto
ti consiglio di mettere qualche pietra sopra per i primi tempi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.