![]() |
Esteti...a voi!!!Legnetto caro ma...
Ho finalmente comprato il mio "tronchetto della felicità" :-)) :-)) :-)) !!!(dovrebbe essere ADA 40 euro :-( )
Chi mi aiuta con il layout? Dovrei inserire piante e eventualmente rocce, la gentile Milly mi ha consigliato:"anubias, microsorum, un paio di radici e qualche cryptocorine", dato che ho solo 2 neon da 20w l'uno...(Se prendo coraggio spero di raddoppiarli come nella scheda del "Fai da te") Il punto di partenza è il bel tronchetto...per il resto devo ancora comprare tutto quindi...suggerite... ;-) |
questi tronchi fanno quasi tutto
ma quelle piante che ti hanno giustamente suggerito faranno il resto ;-) |
Gnipu..con quella luce lì, proprio su consiglio di Milly, ho inserito 3 belle anubias barteri var nana che sono diventate stupende, 2 microsorium(che però fanno pena), qualche stelo di egeria densa(che cresce veloce e fa la sua figura), delle micro piantine di criptocorine che sono quintuplicate e mettono foglie in continuazione ed una bacopa...
Alcune piantine le puoi senz'altro legare a quel bellissimo tronco... :-)) |
Grazie Simoncelli #22 , ma ad ora hai attivato anche qualche impianto di co2 oppure usi solo fertilizzante?
|
io legherei anche del muschio a quel legno..
|
gnipu,
niente CO2..anche se sto valutando l'idea di provare a farmela da sola.. fertilizzo solo una volta a settimana con un liquido askoll.. |
Quoto l'idea del muschio!!! ;-)
|
si si, il muschio ci starà benissimo. Cavoli 40 euri!!!! -05
|
Quote:
Quote:
Il legno lo sto lasciando a bagnio in una tinozza in modo che si impregni bene e non tenda a galleggiare...ma l'acqua si è parecchio ingiallita, una bollitura risolverebbe la situazione, o comunque l'andrebbe a migliorare? |
difficile far bollire quei legni a causa della sua forma
io ne 2 in vasca pagati 33 al kg prima di restare a fondo ci vuole 1 mesetto ti consiglio di mettere qualche pietra sopra per i primi tempi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |