AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ARTIGIANALE O NO?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79981)

alegsi 22-03-2007 15:03

ARTIGIANALE O NO??

Ho 2 acquari da 21 litri + uno da 100litri e tutte e tre sono prodotti di marca. Vorrei comprarne uno da 300litri ma non so se prenderlo di marca oppure artigianale.

SECONDO LA VOSTRA GRANDE E VARIA ESPERIENZA, E' MEGLIO UNA VASCA ARTIGIANALE O DI MARCA???

Grazie a tutti, chiunque e chicchessia, un saluto! :-))

esox 22-03-2007 16:30

artigianale....la qualità dei vetri è migliore e te lo fai come vuoi tu.... ;-)

artdale 22-03-2007 17:07

Artigianale è meglio ed anche perchè con quel litraggio è molto probabile che dovrai tenere la vasca aperta per aver sufficiente illuminazione per le piante.

alegsi 22-03-2007 18:11

Grazie per il consiglio a entrambi! #36#

La vasca aperta mi affascina ma mi spaventa in quanto troppe volte ho avuto episodi di pesci salterini. Ne ho salvato uno solo su 3 o 4 incidenti del genere. #07

Abitando a Rozzano, qualcuno mi sa consigliare un posto dove rivolgermi per l'acquisto di una buona vasca artigianale?? (IN LOMBARDIA) #24

esox 22-03-2007 18:36

da me!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

scherzi a parte, se vi in un negozio ti fai fare un paio di prevntivi....

alegsi 22-03-2007 18:53

#22 Vabbene dai, vi farò sapere quanto mi hanno sparato, qualcuno lo conosco..! ;-)

Barcello 22-03-2007 19:16

guarda assolutamente non ci andare nei negozi...

a me fecero preventivi assurdi...
tipo acquario + mobile e roba per avviarlo (terriccio, ghiaino, materiale filtrante, luce, ecc) 700€ (chiedevo un preventivo per un 120 litri)
mi misi a ridere davanti a quel pirla :D che mi voleva rifilare una vaschetta a 700 €

alla fine ho trovato un 200 litri (quello che ho adesso) in un negozio che a dire sottomano è un complimento... a 300€ con tutto l'occorrente per avviarlo!
e roba della sera!!!!!!

quindi ti dico...anche io se potessi tornare indietro...
-ARTIGIANALE..
-vetro spesso quanto mi pare
-lungo quanto mi pare....(fidati le misure standard spesso sono noiose da piazzare in casa)
-profondita che vuoi
-puoi farci fare particolarità e personalizzazioni che non avresti in quelli standar
-effettiva consapevolezza dei materiali usati

l'unico difetto è trovare un piano per eventuale illuminazione al neon...
se illumini con lampade speciali non c'è probema... (anche meglio)

Marco Conti 23-03-2007 08:51

Ho sempre avuto vasche artigianali su misura, dunque mi accodo agli artigianali.
Mai pentito!!!

alegsi 23-03-2007 12:00

Bè a questo punto non ho più dubbi su cosa prendere #36# , devo solo trovarlo! #22

esox 23-03-2007 17:41

se vuoi dammi in mp le misure e ti fo un preventivo... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.