![]() |
ARTIGIANALE O NO??
Ho 2 acquari da 21 litri + uno da 100litri e tutte e tre sono prodotti di marca. Vorrei comprarne uno da 300litri ma non so se prenderlo di marca oppure artigianale.
SECONDO LA VOSTRA GRANDE E VARIA ESPERIENZA, E' MEGLIO UNA VASCA ARTIGIANALE O DI MARCA??? Grazie a tutti, chiunque e chicchessia, un saluto! :-)) |
artigianale....la qualità dei vetri è migliore e te lo fai come vuoi tu.... ;-)
|
Artigianale è meglio ed anche perchè con quel litraggio è molto probabile che dovrai tenere la vasca aperta per aver sufficiente illuminazione per le piante.
|
Grazie per il consiglio a entrambi! #36#
La vasca aperta mi affascina ma mi spaventa in quanto troppe volte ho avuto episodi di pesci salterini. Ne ho salvato uno solo su 3 o 4 incidenti del genere. #07 Abitando a Rozzano, qualcuno mi sa consigliare un posto dove rivolgermi per l'acquisto di una buona vasca artigianale?? (IN LOMBARDIA) #24 |
da me!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
scherzi a parte, se vi in un negozio ti fai fare un paio di prevntivi.... |
#22 Vabbene dai, vi farò sapere quanto mi hanno sparato, qualcuno lo conosco..! ;-)
|
guarda assolutamente non ci andare nei negozi...
a me fecero preventivi assurdi... tipo acquario + mobile e roba per avviarlo (terriccio, ghiaino, materiale filtrante, luce, ecc) 700€ (chiedevo un preventivo per un 120 litri) mi misi a ridere davanti a quel pirla :D che mi voleva rifilare una vaschetta a 700 € alla fine ho trovato un 200 litri (quello che ho adesso) in un negozio che a dire sottomano è un complimento... a 300€ con tutto l'occorrente per avviarlo! e roba della sera!!!!!! quindi ti dico...anche io se potessi tornare indietro... -ARTIGIANALE.. -vetro spesso quanto mi pare -lungo quanto mi pare....(fidati le misure standard spesso sono noiose da piazzare in casa) -profondita che vuoi -puoi farci fare particolarità e personalizzazioni che non avresti in quelli standar -effettiva consapevolezza dei materiali usati l'unico difetto è trovare un piano per eventuale illuminazione al neon... se illumini con lampade speciali non c'è probema... (anche meglio) |
Ho sempre avuto vasche artigianali su misura, dunque mi accodo agli artigianali.
Mai pentito!!! |
Bè a questo punto non ho più dubbi su cosa prendere #36# , devo solo trovarlo! #22
|
se vuoi dammi in mp le misure e ti fo un preventivo... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |