![]() |
discus malato aiuto
ciao a tutti da un paio di giorni vedo il mio discus strano inizialmente, mangiava a stento, i giorno dopo niente cibo, di qualsiasi genere, ieri dopo 4 giorni che non toccava cibo, se ne sta sempre in un angolino e ha tutte le pinne raggrupate....il mio negoziante mi ha detto che potrebbe avere i vermi e mi ha dato un antitiparassitario....che ho giaà somministrato.... secondo voi ho fatto bene?????
quante volte si ripete il trattamento???come faccio a sapere se è guarito??? grazie |
nn è semplice : prima di tutto dovresti dire quali vermi ha , se all'intestino(feci bianche filamentose) o alle branchie ( opercoli spalancati o respiro con 1 sola branchia) . Poi iniziare un eventuale trattamento . Che antiparassitario ti ha dato ?? Hai una vaschetta per quarantena ?? Se ti rimangia ed ha le pinne belle distese e gira in vasca , vuol dire che è guarito .
|
sulla confezione del prodotto non c'è scritto quanto tempo dura la terapia?
che hai usato? |
Quote:
non ho vasche per quarantena... ieri ho somministrato il medicinale e il mio discus ha iniziato a spostarsi un po par la vasca ma oggi si è dinuovo rintanato nel suo angolino.... il discu è guovane ha 4 mesi e misura 6 cm ormai non mangia da circa 6 giorni sono preoccutato che faccio... |
ma come sono le branchie?
ha gli occhi opachi? sei riuscito a vedere le feci? |
Quote:
occhi opachi feci non so... |
ma quel medicinale è per i vermi branchiali e per le tenie.
se riesci posta una foto e dacci più informazioni possibili. |
se le branchie sonbo normali quel medicinale non serve
forse saranno flagellanti intestinali mi associo ad altum metti una foto |
oggi vi posto la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag040_399.jpg
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |