![]() |
Reattore di calcio aquamedic 1000
C'è qualcuno di voi che ce l' ha...
Lo usate con pompa dedicata, dosometrica, raccordo dalla mandata? E come si riesce a modificare il flusso di uscita in modo preciso senza che quel cavolo di tubo risenta di una minima prevalenza??? Io sto impazzendo, sono riuscito a tararlo per la mia vasca che è ancora mezza vuota di coralli con uno spreco di Co2 che fa paura...figuriamoci quando si riempirà :-D Insomma qualche piccolo trucco per far funzionare sta benetta ciofeca -05 |
ci vuole la dosometrica...purtroppo
|
foxz, lo ho usato per un po' di tempo, va utilizzato con materiale che si scioglie a pH alto, purtroppo a mio avviso consuma abbastanza Co2.
Non lo ho mai utilizzato con sonda pH e/o dosometrica, unicamente parzializzazione dalla risalita con rubinetto visto che l'uscita va dosata con l'ingresso. Ciao |
Ok lo posso utilizzare con qualsiasi cosa, ora sto usando ladosometrica che danno in dotazione sp 3000, ma è na cagat... visto che non è regolabile e da fuori tre litri ora se provo a socchiudere un po' il rubinetto la pompa comincia a gracchiare e non mi pare il caso che lo faccia...
Sto impazzendo...ho anche provato a usare un bypass dalla pompa di mandata ma col fatto che ha il rubinetto in ingresso appena vado a muovere il tubo di uscita per misurare la quantita di acqua in uscita smette di funzionare non riesco a mai a capire quale sia il reale flusso di uscita -04 e poi arrivato a un certo angolo di chiusura non esce + nulla, insomma non trovo il modo di darci una regolazione precisa L' unica soluzione che ho trovato è spostare il rubinetto dall in gresso all' uscita ma ho paura che faccia :-81 anzi sicuro che fa boom con la plasticazza con cui è fatto Uso Arm che dovrebbe sciogliersi a ph abbastanza alto. |
prova a togliere un pistone alla dosometrica...dovrebbe dimezzare il flusso
|
#24 grande idea! ora vedo che succede...
|
Per ungere l' igranaggio e il tubo della peristaltica va bene il grasso siliconico o ci vuole altro?
|
Tolto uno dei 2 pistoni alla dosometrica...non esce + nulla...scartata ipotesi #06
però come ungere il resto rimane da scoprire... |
foxz,idea malsana e se provassi con quegli aggeggi che abbassano e alzano le luci??? non sò coime si chiamano ma si mettono nelle scatole del'impianto elettrico e girando aumenti la luce,chissa magari ti riesce ad abbassare i giri.
|
Non è malsana anzi... :-))
Peccato che che per le luci e per i giri di un motore sian 2 cose diverse, nel primo basta +o- un semplice potenziometro nel secondo serve un variatore di frequenza Bisognerebbe costruirne uno come quello che c'è x le tunze #24 Mo mi informo un po' e vediamo... Con cosa si ingrassa una dosometrica??? -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |