![]() |
acquario per mini polpo
salve,
sono un acquariofilio "dolce" da svariati anni, ho visto in giro delle foto di stupendi polpi tropicali, lunghi qualche centimetro, e con dei circoli azzurri sul mantello dopo una breve ricerca su google ho trovato che si tratta della specie hapalochlaena qualcuno sa darmi info in proposito? esperienze con questi polpi? dimensioni minime dell'acquario? non avendo mai tenuto un acquario marino e' una specie che mi posso permettere? grazie e ciao a tutti :) |
mi ricordo sulla rivista CORALLI che un tizio aveva in mano un piccolo polpo...aveva trovato questo polpo colorato di taglia piccola....e dopo averlo maneggiato per molto tempo.......ha scoperto che era molto velenoso! io non so se è la stessa specie ma.......ti consiglierei di informarti. ;-) e poi i polpi in vasca escono fuori..bisogna fargli una vasca appsta per loro.. te lo sconsiglierei.
|
si ovviamente la vasca sarebbe monospecifica...dedicata a uno o piu' polipetti, anche perche' immagino che mangino volentieri gli altri invertebrati
mi sono documentato e in effetti gli hapalochlaena sono velenosi, percui probabilmente non si troveranno in commercio. oltre a questo hanno una vita piuttosto breve, un paio di anni ho anche letto che sono molto diffusi sulle coste australiane pero' anche solo per curiosita', volevo sapere se l'allevamento di un polpo e' difficile o se e' una cosa fattibile. |
se riesci a trovare il numero 26 della rivista CORALLI hai tutte le informazioni possibili sull'allevamento dei polpi in vasca! ;-)
|
Clicca sui cerca e metti " minipolpo " , c'è un topic che parla proprio di loro con questo titolo in nn ricordo quale sezione, in commercio si trovano ( nn so con quanta frequenza), ma sono MOLTO MOLTO MOLTO velenosi!
|
mmmmmmm..........anelli blu............si è molto velenoso. ti consiglio di non rischiare#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |