![]() |
Inseguimenti
Mi pare di aver letto da qualche parte che quando la guppy femmina è prossima al parto il maschio smette d'inseguirla...
Me lo confermate?? Ciao ciao |
la mia guppa ha partorito ieri (una marea di avannotti #13 )...ma il maschio lnon ha mai smesso di punzecchiarla!!! #23
|
Anche io come iside confermo che i miei fanno sempre i don Giovanni prima durante e dopo il parto! (visto ieri prima del parto e dopo il parto della guppa)
|
si sa..i maschi corrono sempre dietro alle donne! ;-)
apparte scherzi, i guppy maschi sono sempre attivi e non si preoccupano se la femmina è stressata o prossima al parto...sono martelli pneumatici! -ciuf ciuf- |
Quote:
Probabilmente la femmina emette anche feromoni o altri richiami ed i maschi rispondono di conseguenza intensificando l'attività. |
Ho un guppy maschio che è anche particolarmente invasato, insegue qualsiasi cosa si muova nell'acquario.. :-D
|
sono proprio insaziabili questi guppy -ciuf ciuf-
|
ma anche a voi capita che un maschio abbia una favorita nell'harem? Il mio ne insegue sempre una, mentre ci prova poco con l'altra :-D
|
Ci sono delle caratteristiche che attirano maggiormente il guppy maschio... avevo letto un documento ma non lo trovo #09 comunque io ho notato che per esempio la guppa più grande attira di più i maschi :-))
|
Quote:
guppy femmina più grande = più avannotti "sfornabili" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |