![]() |
Convivenze anfibi specie diverse
Ciao atutti!Ieri ho girato x negozi a caccia di meeky e ho visto di volta in vlta varie convivenze fra anfibi di specie diversa,mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.In 1negozio, 1 xenopus albino adulto convivere con 1 bombina in apparente armonia da parecchi mesi a detta del proprietario ed effettivamente sembravano ingnorarsi...2 negozio in 1 acquaterrario vivevao dei pleurodele watl e in 1 terzo ho visto guppy e pleurodele...ke ne pensate?se fosse possibile anke a me piacerebbe poter realizzare 1 cosa del genere...
|
impossibile, i negozianti sono degli incompetenti ! ma chi è sto genio ?
- lo xenopus vuole un acquario con molta acqua, la bombina è terricola, vuole solo una piccola vaschetta per l'acqua. - i Pleurodeles vogliono 15 cm d'acqua, molto fredda, i guppy la vogliono calda e magari con l'aggiunta di sale, per non parlare del fatto che il primo preda il secondo. Prima regola della terrariofilia: un terrario - una specie |
E bombina e pleurodeles?
|
le possibilitá di convivenza sono 3:
1 una specie mangia l'altra 2 una specie avvelena l'altra se non si avvelenano a vicenda 3 le due specie sono incompatibili per altri motivi nel link http://www.caudata.org/cc/articles/M...isasters.shtml (in inglese, se non lo sai usa un traduttore on-line), di uno dei siti nella mia firma ci sono degli esempi, le prime foto sono abbastanza persuasive? ;-) |
ank'io avrei una domanda...
possiedo due tritoni dal ventre di fuoco terrestri (nel senso che nn entrano in acqua perchè proprio non gli piace)..potrei metterli con delle salamandre..qll italiane nere e gialle?? |
Quote:
|
Quote:
Ma poi... prmettimi, non sai allevare dei benedetti Cynops... lasciate stare sti nostrani. Se stanno a terra c'è proprio qualcosa che non va. |
ad esempio la temperatura ;-)
|
caro Ripepi.....guarda ke i cynops li so allevare, e non è ke solo perchè non si comportano esattamente come indicano i libri un animale deve per forza star male![/quote]
|
Quote:
-d14 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |