![]() |
Phosphati Alti-KH che scende!!
Saluti a tutti!
Come vi dicevo mi sono iscritto da poco,saluto con stima le persone che mi hanno risposto. Mi serve un aiuto, i Po4 mi sono saliti a palla 5ml/l E il Kh mi scende sempre perchè?? Mentre il Ph mi sembra buono 7.2 Vi ringrazio in anticipo Saluti. |
Ragazzi aspetto con ansia Consigli!
|
ciao.. dovresti descrivere la tua vasca, il litraggio, come prepari l'acqua, la popolazione dell'acquario e cosa e quanto dai da mangiare.. ;-)
dalle indicazioni che mi dai, io penso ci sia troppo inquinamento organico.. troppo cibo, o troppi pesci in rapporto al volume della vasca. |
dovresti vedere anche gli no3
comunque per i fosfati le resine della seachem sono ottime io le ho usate tempo fa e dopo 4 giorni le ho levate perchè i fosfati erano a 0,5 da allora con una corretta gestione non sono piu saliti |
Grazie per i suggerimenti
Vi illustro un po la mia vasca!! Cayman Professional 110 N°4 Discus grandicelli intornai 13 cm N°2 Scalari con pinne ha vela ENORMI N°2 Corridoras N°2 Ancistrus (Spero di aver scritto bene Ma!!!) Vi volevo riferire un'altra cosa, da questa mattina vedo non so che sono, ma mi sembrano belle piccole particine Bianche che escono dal filtro,vi dico che ne sono parecchie, mica sono batteri?? Vi ringrazio per gli aiuti dati.. |
ehmmmm e poi???
cosa dai da mangiare e quanto??? come effetui i cambi d'acqua e che acqua usi.. ???? non conosco la vasca cayman 110.. quanti litri ha??? |
dovrebbe essere in torno ai 280 litri
per il resto concordo con monitrilla |
Quote:
|
Il cayman è intorno ai 230 litri!
Li faccio mangiare 3 volte al giorno, granulato,congelato e liofilizzato. I cambi d' acqua li faccio più o meno ogni 10 giorni con acqua d'osmosi cambiando 30 litri, portata a temperatura e trattata con i sali della Kent 8 ml. #24 Che dite metto la resina per i Po4, mentre per il kh??? #24 #24 |
evidentemente la quantità di cibo che somministra è eccessiva
il congelato lo lavi per bene sotto l'acqua prima di metterlo in vasca? hai qualche pesce che mangia i rimasugli? forse sarebbe che il caso che mettessi per qualche giorno, come soluzione tampone, della resina seachem nel filtro per abbassare fosfati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |