AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   SCALARE GOLD MORTO! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79691)

zenzerina 20-03-2007 16:58

SCALARE GOLD MORTO!

Ciao a tutti...oggi purtroppo è morto il mio scalare gold senza,a mio avviso,cause apparenti.Lo scalare era vispo,mangiava sempre con avidità come del resto gli altri.Proprio ieri ho cambiato l'acqua e mettendo le mani in vasca per togliere qualche foglia mi pizzicava il braccio come sempre faceva.Questa mattina era vivo(ho dato un'occhiata al buio)e quando sono tornata due orette dopo l'ho trovato morto e senza segni di ferite.Davvero non so proprio cosa pensare.Esattamente un mese fa è morto il mio cacatuoides maschio sicuramente per qualche parassita intestinale.Mi hanno consigliato il Camacell per tutti.Ho fatto la cura una sola volta poi l'ho isolato perchè non migliorava e poi è morto.Non so se puo'esserci una correlazione.Mi potreste dare qualche possibile spiegazione?Vorrei cercare la causa affinchè non risucceda.La popolazione della vasca è nel profilo.Cambio acqua del 10/15% ogni settimana,fertilizzo con dennerle,ho co2,alimento con dupla,tetra,artemia liofilizzata,chironomus.VALORI:nitriti assenti,nitrati nella norma,fosfati assenti,ph 7.3,kh 5,gh 6.ASPETTO VOSTRE OPINIONI!grazie ;-)

cobrasauro 20-03-2007 17:12

per caso in vasca c'era qualcuno affetto da camallus? (si vedono chiaramente 2 peletti uscire dall'ano del pesce).
personalmente a me è succeso e ho avuto eccellenti risultati con ASCRARILEN ,un vermifugo per cani e gatti preso in farmacia auna decina di euro

zenzerina 20-03-2007 17:33

li sto osservando ma non vedo peletti...

cobrasauro 20-03-2007 17:44

Quote:

Originariamente inviata da zenzerina
li sto osservando ma non vedo peletti...

allora non sono affetti da camallus

zenzerina 20-03-2007 19:17

Ragazzi...CI SIETE????

zenzerina 20-03-2007 20:40

ora ho dato da mangiare e una femmina di caca ha la respirazione un po'accelerata ma ha mangiato...

4Angel 20-03-2007 22:28

Zenzerina, posta in malattie... ;-)

polimarzio 21-03-2007 00:22

sposto in malattie

asterixx 21-03-2007 19:13

zenze una domanda ti sei lavata le mani con il sapone? prima di metterle in acqua.
e poi nn si mettono le mani in acquario!!!

asterixx 21-03-2007 19:15

cmq è strano che sia morto così rapidamente tu nn hai notato nulla di strano tipo mangiava e lo sputava,l'occhio opaco
ah una domanda importante quali altri ospiti hai nell'acquario?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.