![]() |
consiglio
Ho un malawi da 200 litri... ho inserito da poco uno sfondo, ma il problema è che mi rimane un 20 cm scoperto perchè è lungo solo 80 cm, mentre l'acquario è da un metro... vorrei un consiglio su come coprire l'angolo dove c'è il termoriscaldatore e il tubo della pompa del filtro esterno...
|
una foto d'insieme dell vasca
|
ma vuoi coprire lo spazio vuoto o il filtro? perchè potresti mettere nei 20 cm restanti un cartoncino del colore dello sfondo per non farlo notare troppo.
|
il filtro è esterno... voglio coprire il termoriscaldatore e il tubo del filtro che succhia l'acqua... in modo ke non siano visibili...
|
Quote:
infatti mi sto attrezzando io avendo il dolce però mi bastano piante e magari un rametto.... per un salato non saprei :) quella del cartoncino anche se MOLTO semplice la trovo una buona idea... ma se il tuo acquario è situato in una zona dove è visibile da molto vicino quell'angolo in particolare ... cerca una roccia da metterci davanti |
bè ci vorrebbe una bella roccia... oppure avrei pensato anke ad una bella vallisneria gigantea.. ke sia gia bella cresciuta... ma dove la trovo? #24
|
Quote:
#19 #19 #19 #19 #19 #19 apparte le battute di dubbio gusto :D se pensavi ad una pianta hai 1000 possibilità.. dipende un po anche dai pesci che ci metti dentro... dal ph.. ecc 2 o 3 piantine di gigantea anche piccole da far crescere possono andare bene... ma sono alla mercè delle correnti quelle esuli foglie... attento che lo sbocco della pompa non le le risucchi/spinga ;) una pianta che copra assai potrebbe anche essere Microsorium Pteropus magari ancorata ad un sassetto! |
bè si il problema è il risucchio della pompa... cmq come ho specificato all'inizio ho pesci del malawi, il ph è intorno ad 8, (uso l'H2O del rubinetto)...
L'idea del microsorium può essere buona... anke perchè non devo piantarla, e i ciclidi africani sono famosi per gli scavi ;-) e i miei non sono da meno... :-D :-D :-D però il microsorium pteropus è una pianta a crescita lenta, che raggiunge al max i 20 cm... #24 #24 sarebbe meglio qualcosa a crescita rapida e che diventi un pochino più alta |
Io ho pensato anke ad un CERATOPHYLLUM DEMERSUM... ke ne dite?
|
Se hai dei ciclidi malawi te la mangiano in poche ore! Una bella roccia con qualche microsorium e/o anubias legate sopra, penso che sia la soluzione migliore. Al limite prova pure con la vallisneria gigantea, potrebbe anche resistere. Quali pesci ospiti?
Ciao, Andrea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |