![]() |
Caridine
Salve a tutti! Ho inserito 6 caridine ieri nel mio acquario e...ragazzi le consiglio a tutti! In una giornata mi hanno pulito tutte le piante dalle alghette schifose!!! Sono grandi!!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...ineweb_194.jpg
|
Quoto!!!
Io ne ho messe una decina e le anubias luccicano! :-)) |
Che carine!!!! Ulteriori informazioni su queste aragostine? Di che valori hanno bisogno? Che svolta!!!!
|
Phenomena, nella sezione invertebrati trovi tutto :-))
|
Comunque non sono aragostine ma gamberetti, di provenienza prevalentemente asiatica.
Ne esiste anche una specie nostrana ma è protetta e non si può catturare e tantomeno tenere in acquario. E come ha detto milly, vai nnella sezione invertebrati e troverai tantisimi dettagli su questi graziosi e utili animaletti. |
So che avrei dovuto postare in invertebrati, ma ho preferito metterlo qui xkè è la prima sezione dove arrivano i nuovi acquariofili ed il consiglio è principalmente rivolto a loro. Cmq Phenomena queste sono Caridine Japoniche per l'esattezza, sono lunghe circa 2 cm e sono vivacissime.
Unico "inconveniente" è che costano un pò (4 euro l'una circa). Non consiglio di metterle in acquari aperti xkè "zompano" parecchio (anche in fase di inserimento occhio xkè ti saltano fuori dal retino. |
Ok grazie mille! :-)
|
Esperienza personale: ne ho messe 3 da almeno tre mesi in vasca aperta, mai viste saltare.
|
A me son saltate dal retino mentre le mettevo in acquario, per fortuna nessuna perdita.
Sono saltate anche al negoziante e purtroppo li' una c'e' rimasta secca :( |
[quote="Reddar"]So che avrei dovuto postare in invertebrati, ma ho preferito metterlo qui xkè è la prima sezione dove arrivano i nuovi acquariofili ed il consiglio è principalmente rivolto a loro. Cmq Phenomena queste sono Caridine Japoniche per l'esattezza, sono lunghe circa 2 cm e sono vivacissime.
[color=orange]Unico "inconveniente" è che costano un pò (4 euro l'una circa). [/color] Non consiglio di metterle in acquari aperti xkè "zompano" parecchio (anche in fase di inserimento occhio xkè ti saltano fuori dal retino A Pavia 4,50 Euro l'una -d09 -d15 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |