![]() |
Plastificazione o verniciatura?
Ho acquistato da un ragazzo il mobile+acquario! Acquario 120x60x60 e mobile con struttura in ferro alto 80 cm e 120x60 naturalmente! Il mobile è verniciato di nero ma presenta in alcuni puti un pò di ruggine!
Come posso fare per riverniciarlo? Mi è stato consigliato di carteggiarlo e poi dare 2 mani di antiruggine e riverniciarlo con vernice antiumidità! Oppure sabbiarlo e farlo plastificare! Cos'è meglio? Lo so che in alluminio è meglio ma visto che ho questo vorrei renderlo impermeabile e resistente all'acqua nel tempo! Voi come fareste? ;-) |
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95729
qui di seguito ho mostratyo alcune sequenze della realizazione del mio mobile sabbiarlo e la cosa migliore,prova a sentire chi lo fa dalle tue parti,poi gli dai 2 mani di fondo epossidico,ed un paio di smalto acrilico bicomponente,o anche pulurietanico ciao da blureff |
blureff, hai un'idea della spesa che dovrei affrontare? La sabbiatura ovviamente la farei fare!
Il fondo epossidico e lo smalto posso stenderlo anche da solo con un pennello o a spruzzo? Dove si trovano questi prodotti? In ferramenta o negozi di vernici li tengono o sono prodotti particolari? |
blureff, hai un mp! ;-)
|
adp80, .. se fai come dice blureff, ti dura una vita ... ;-) ..
|
illo, il problema è trovare le vernici giuste! ;-)
|
adp80, .... vai in un negozio che vende prodotti per barche... lì hanno bi-componenti epossidici di quasi tutti i colori.... ;-) ....
|
facci sapere anche a noi, non solo in privato, sia spese sostenute che prodotti utilizzati e ovviamente il risultato
|
Per rendervi partecipi vi faccio una breve descrizione!
Ho deciso di seguire le indicazioni di Blureff! Grazie dei consigli! #25 Farò prima sabbiare la struttura in ferro da un'azienda apposita! Spesa sui 20/30 €,ancora non ci sono andato e sarò più preciso in futuro sulla spesa! ;-) Portato a casa il telaio sabbiato,verniciatura con Epozinco marca Ivas, antiruggine epossidica bicomponente! Naturalmente sono 2 barattoli (componente A 1 kg e componente B 250 g!) Sono da mescolare in rapporto 4:1 e poi da diluire con diluente secondo le istruzioni riportate sui barattoli! Nel mio caso, credo di dare questo fondo con il pennello e la diluizione è del 6%! Colori disponibili: bianco e grigio! Devo dare 2 mani di questo e dalla prima passata alla seconda devono passare almeno 12 ore ma non + di 24 ore, altrimenti il fondo si asciugherebbe troppo e sarebbe da carteggiare! Dopo il fondo darò 2 mani di smalto, in particolare smalto acril-poliuretanico bicomponente! E' bianco di partenza ma il ragazzo che lo vende me lo può preparare di qualsiasi colore lo voglia! (blu,giallo,verde...) Lo smalto forse lo darò a spruzzo per rendere la vernice + uniforme! Asciugatosi lo smalto il telaio sarà pronto e spero che resista in eterno all'acqua di mare! ;-) Ah la spesa: Bicomponente allo zinco 13 € + pennello 1,85 € + diluente universale 2,85 € Smalto 18 € Spero di tornare utile a qualcuno! Farò delle foto durante i lavori! Se volete comunque maggiori info chiedete a Blureff! #22 |
#25 #25 #25 ora vogliamo le foto dei progressi passo per passo! :-D :-D
sai è importante sapere se è una cosa fattibile da chiunque o meno, tu sei pratico di vernici e lavori del genere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |