![]() |
Misure Divisori Vasca
Sto allestendo una vasca da 120 litri lordi 100*30*40 da dividere in 4 per allevamento caridine ( e sai che novità!!!)
intendo separare la vasca con 3 lastre di vetro la profondità della vasca è 30 cm lo spessore dei vetri è 6 mm (è un pet company :-( ) quindi la profondità delle lastre di vetro dovrà essere di ...??? 28,8 cm che dovrebbe essere la misura interna esatta oppure 28,7 / 6 cioè qualche mm in meno da riempire con il silicone? e già che ci siamo suggerimenti e trucchi su come assemblare sti divisori che non ho un gran bel rapporto con vetro e silicone ?-04 |
-05 -05 -05
ho chiesto a un vetraio un preventivo : 20 euro per le 3 lastre per incollarle 31euro all'ora di manodopera ( minimo 1/2 ora) più materiali( silicone) -05 -05 -05 -05 -05 spiegatemi come incollarle che me lo faccio da solo!!!! |
nessuno?
almeno un consiglio per la misura 1 mm meno o esatta esatta? #24 |
Quote:
Secondo me ti concieve farle circa mezzo o poco piu piccole altrimenti non hai lo spazio x il silicone, poi passi una strisciata di silicone sul vetro e lo appoggi come deve andare cercando di bloccarlo x farlo prendere bene!!! Spero di essermi spiegato!! :-)) |
1mm in meno
|
ci sono gia passato pure io .........
e avevo fatto le lastre 2 mm meno della misura interna ma mi sono trovato male ......se lo dovessi rifare farei circa 2 mm per parte in meno metterei la lastra in posizione senza silicone e una volta collocata nella giusta posizione siliconerei lateralmente e via senza tanti problemi tanto mica ti deve sostenere un peso..... ;-) ciao marco |
ok grazie
alla fine ho fatto 3 mm in meno in totale quindi 1,5 per parte venerdì ho siliconato #23 #23 non è venuto proprio un bel lavoro.. stasera cerco di rifilare un po i lati perchè ci sono andato un po pesante con il silicone e non è proprio bello da vedere, è pure bello pasticciato, mi sa che dovrò tribulare un po se elimino tutto il silicone che c'è sul bordo dite che quello che c'è tra le fessure è sufficiente a reggere? se anche ci fossero perdite non importa, non mi serve che le vaschette siano stagne al 100% basta che non non ci passino le caridine( anzi le larvette) da un lato all'altro approposito!!! sconsiglio in assoluto il vetraio da cui mi sono servito -04 è stato gentile efficiente e preciso ma sto ladrone ha voluto 10 pleuri in più per smussare gli angoli inferiori , roba da 2 minuti con il tagliavetro Quindi se siete in zona Segrate e avete bisogno contattatemi che vi indico dove NON andare -04 |
beh anche il mio a suo tempo volle una "tassa" per la smussatura.......
ti vuoi un consiglio per fare un lavoretto pulito col silicone fai cosi...... metti a circa 3-4 mm di distansta dalla lastra del nastro di carta(ovviamente sul vetro dove devi siliconare la lastra) poi siliconi e dopo una 20ina di minuti rilevalo (l'importante è toglierlo prima che si secchi il silicone) e vedrai che ti viene un bel lavoretto ;-) |
...e ma io ho fatto così #12
solo che poi ho tirato il silicone e ho fatto un bel pasticcio -04 bah stasera vedo se riesco a rimediare |
Quote:
-28d# ciao marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |