![]() |
Cibo fresco per pesci rossi
Salve, vorrei dare ai miei pesci rossi oltre al solito cibo secco, del cibo fresco o congelato; che cosa mi consigliate, le dafnie vanno bene? ma le devo prendere fresche oppure congelate?
|
ciao.. le dafnie sono meglio fresche.. ancora meglio sono le artemie (avresti bisogno di prendere anche uno schiuditoio per artemie oppure farlo faidate, vedi sez faidate) altrimenti io do una volta a settimana o piselli sbollentati 5min (li pui sbollentare una volta per tutte e poi tenerle in congelatore e quando vuoi ne scongeli alcuni in acqua di acquario) oppure zucchine o insalata (da bollire).. ma una sola volta a settimana
|
Io uso anche, una volta a settimana, i chironomus congelati....piacciono da impazzire!! :-))
|
Grazie per le risposte, il mio rivenditore mi ha consigliato anche le artemie liofilizzate
|
per i chiromonus impazziscono... i miei fanno un pò si storia con le verdure ma alla fine le mangiano sempre!
|
Quote:
|
se con l'arrivo della bella stagione metti un secchio d'acqua sul balcone e lo lasci lì, con un bello strato di foglie secche sul fondo, vedrai che presto si riempirà di dafnie, vermetti e larve di culex... sono ottimo cibo vivo a costo nullo...
|
mettendo fuori il secchio non c'è il rischio che ci crescano anche parassiti nocivi?
scusate l'ignoranza! :-) |
Ma le verdure sono davvero così indispensabili? Se mangiano le verdure non mangiano NESSUNA pianta ???
|
Sono molto utili per l'organismo dei pesciotti, che molto spesso si pappano le piante perchè hanno bisogno di vegetali. Non è detto comunque che mangiando le verdure non pappino anche le piante... :-D :-D. Io ho in vasca anubias, elodea ed un'altra di cui non ricordo il nome (cripto qualcosa). L'unico problema è che ogni tanto l'elodea viene scalzata dal terreno (anche colpa mia, ho messo poco fondo). però è ancora sana e rigolgiosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |