![]() |
guppy strano
ciao a tutti sabato mattinaa ho acquistato i miei nuovi guppy esattamente 5 di cui 2 m e 3 f, tutti si sono ambientati bene tranne uno che nn ostantesia un maschietto giovane non si interessa minimamente alle f e soprattutto nuota leggiadramente in solutudine per tutta la vasca e avvolte staziona nella parte superiore per molto tempocosa potrebbe essere?
devo preoccuparmi o è solo quesstione di tempo? -20 #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppym_355.jpg |
se mangia e non ha segni di malattie non ha niente...per il fatto che staziona in superfice non so dirti, so che i guppy sono sempre in movimento...però non credo sia nulla di grave...per il fatto che sta in solitudine potrebbe essere che non è stato accettato dal gruppo e soprattutto che l'altro maschio è il dominante quindi...ma credo che col tempo si ambienterà...comunque non sono un esperto aspetta altre risposte...comunque come ho detto credo che puoi stare tranquillo...
|
Allora,prima di tutto dovresti postare i valori dell'acqua,cmq a mio parere non dovresti preoccuparti,anche io inizialmente avevo questa specie di problema che si è risolto con il passare dei giorni3-4 e l'inserimento di altre femmine
PS:dovresti acquistare almeno un'altra femmina perchè i maschi tampinano in maniera stressante le femmine fino a portarle alla morte per lo stress. Il tuo maschio deve solo ambientarsi e poi vedrai che incomincerà a stressare le femmine e in maniera pesante la sua preferita che di solito è quella più grande fisicamente rispetto alle altre. preparati alla bellissima sorpresa degli avannotti OCCHIO AL SOVRAFFOLLAMENTO. :-)) CIAO ;-) |
:-D BE PER QUANTO RIGUARDA GLI AVANOTTI NE HO GIA TRE CHE SONO NATI STAMATTINA E AVENDO UN 20 L mi sto attrezzando perallestirne un altro al piu presto cmq l'altro maschio stressa sempre la neo mamma e le altre 2 non se le fila per nulla spero che con il tempo le cose cambino visto che il maschio strano è anche il piu piccolo.
i valori dell'acqua sono: Temp: 26° pH: circa 7 GH: 12 KH: 10 (ma è aggiornato a tre settimane fa, domani mi arrivano i test) NO2: assenti NO3: assenti grazie a tutti #22 #36# |
Usi qualche prodotto per mantenere il gh a 12?io non so come farlo salire,il mio è a 7 e in vasca ho 2 platy corallo e 7 guppy e vari pulitori che vogliono un'acqua abbastanza dura o meglio,avevo letto di usare mineral salt della sera ma ho gia visitato due negozi ma li hanno finiti e sembra che non li usino tanto.Forse non bastano i 6 litri che cambio ogni 2 settimane...mah! #13
Cmq penso vadano bene anche se il gh mi sembra al limite e il ph lo porterei per la perfezione a 7.5 anche se a 7 va benino.Ciao!! |
ph circa 7 che significa??? poco di più? o poco di meno? se è di meno rischi che ti si ammalino quindi cerca di farlo salire...
già gli avannotti eh? :-)) ...mi sa che fai bene a prendere una vasca più grande...almeno che non hai decine di amici acquariofili a cui regalarli...oppure puoi provare a portarli al tuo negoziante di fiducia e chiedergli se te li piglia...magari ti dà del mangime gratis... per Fiore87...6 litri ogni due settimane sono pochini secondo me...io farei 6 a settimana...se proprio ti scocci almeno fai 10 ogni due settimane (mi raccomando alla temperatura dei cambi)...ciao ;-) |
malattia del mio guppy femmina
ciao, potete darmi consigli su cosa devo fare per salvare il mio guppy che da gg ha iniziato a stare sempre a terra e ogni tanto nuota verticalmente o ruotando aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please
n.b. l' acquario è di 80 litri ed ho 2 portaspada , 1 black molly, 1 platy e una 30 avanotti guppy e qualche portaspada |
malattia del mio guppy femmina
ciao, potete darmi consigli su cosa devo fare per salvare il mio guppy che da gg ha iniziato a stare sempre a terra e ogni tanto nuota verticalmente o ruotando aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please
n.b. l' acquario è di 80 litri ed ho 2 portaspada , 1 black molly, 1 platy e una 30 avanotti guppy e qualche portaspada |
potrebbe ressere stanco?
heheheh scherzo ma mi e venuta spontanea da quanto tempo ce lai? a parte gli scherzi potrebbe esser vecchio oppure ultimamente hai fatto qualche manovra che non dovevi si possono fare un sacco di errori e magari il pesce piu sensibile ne risente |
potrebbe ressere stanco?
heheheh scherzo ma mi e venuta spontanea da quanto tempo ce lai? a parte gli scherzi potrebbe esser vecchio oppure ultimamente hai fatto qualche manovra che non dovevi si possono fare un sacco di errori e magari il pesce piu sensibile ne risente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |