![]() |
Rosa del deserto
Ciao a tutti :-)
scrivo per la prima volta in questo forum, anche se come "lettrice" ci sono passata spesso e ho letto risposte molto competenti che mi hanno evitato degli sbagli #36# C'è qualcuno che mi da descrivere gli effetti dell'inserimento in vasca di una rosa del deserto? Che composizione ha? Alla verifica del viakal non frizzava e io l'ho inserita tranquillamente, ma poi in 2 giorni il gh è salito vertiginosamente (da 6,5 a 15) e attorno e sopra la rosa ho notato molta sabbia, simile a quella del mio fondo, ma non del tutto uguale... potrebbe essersi "disgregata"? Grazie a tutti :-) |
può essere che il caldo e l'acqua abbiano disciolto la cristallizzazione della rosa
|
si, è probabile pepot, ed ora ho anche la certezza che è proprio quella la responsabile dell'aumento del gh... :-( :-(
ma qualcuno che conosce le composizioni chimiche delle rocce, potrebbe spiegarmi il perchè? #24 Alla prova del viakal, ripeto, era tutto tranquillo, allora che altro componente contiene che fa aumentare cosi la durezza...? -05 Grazie in anticipo ciao :-) |
Dunque, leggo che è solfato di calcio biidrato, quindi sì, poco ma è idrosolubile, mi spiace :-( .
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie mille, gentilissimi #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |