AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   vitamine fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79557)

Mattia_Taf 19-03-2007 19:42

vitamine fai da te

ciao a tutti,
c'è un modo x fare da se le vitamine x i miei neon per il mio betta?

orfeosoldati 19-03-2007 19:50

comprare le gocce di Idroplurivit in farmacia ;-).
Ma sei sicuro che abbiano bisogno dell'integrazione? Al limite dopo malattie, in fase di deposizione uova.....

Mattia_Taf 19-03-2007 19:52

eheh grazie mille!!!!
il fai da te è sempre uil migliore!!!!
ma cm faccio lo aggiungo all'acqua oppure lo mischio cn un po di mangime prima di darglielo?

Mattia_Taf 19-03-2007 19:53

quanto costerà indicativamente?

orfeosoldati 19-03-2007 20:09

In acqua non serve a niente,tanto piu' se lo versi a luci accese.
Costa € 4,95

Mattia_Taf 19-03-2007 20:42

ok allora vada x la miscela mangime + vitamine??

massimo crespi 20-03-2007 09:13

ma scusa mattia.
un ottimo mangime completo di tutti gli alimenti non ti risolve il problema?
non capisco sto sbattimento di farmacia e pastura (oltretutto di dubbia efficacia).
i rimedi di cui parli li usavo nel lontano fine anni 70.

orfeosoldati 20-03-2007 09:23

Quote:

Ma sei sicuro che abbiano bisogno dell'integrazione? Al limite dopo malattie, in fase di deposizione uova.....
in pratica devi adottare gli stessi criteri dell'alimentazione umana (l'epoca degli integratori alimentari a tutto campo è tramontata perfino per gli americani..... ;-) )

Mattia_Taf 20-03-2007 15:03

a parte il fatto che le vitamine nn sn di dubbia efficacia almeno x quanto riguarda l'essre umano, x i pesci era una semplice domanda + che altro uno scrupolo..poi nn mi sembra che il prezzo sia così elevato da pensarci su enormemente ovvio che cose inutili hanno meno senso che mai ma semplicemente cm noi necessitiamo di vitamine magari anche loro anche se nn è la cosa fondamentale della vita...
x quanto riguarda il mangime nn ti do tutti i torti, era sl x provare una cosa in + e x nn avere cibo vivo in freezer

orfeosoldati 20-03-2007 15:11

Quote:

a parte il fatto che le vitamine nn sn di dubbia efficacia
Non penso che massimo crespi mettesse in dubbio l'efficacia delle vitamine.
E' l' integrazione vitaminica - in presenza di una dieta equilibrata- che è quasi sempre inutile se non in casi particolarissimi come quelli che t'ho citato.
Di sicuro posso dirti che la maggior parte delle vitamine è fotolabile e perciò - ammesso che nei pesci possa esistere un assorbimento delle vitamine attraverso la mucosa - queste vitamine, se versate in vasca, verrebbero in pochissimo tempo degradate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.