![]() |
Gamberetti x acquario temperato...
Ciao... Che gamberetti mi consigliate come mangia-alghe in un acquario con soli tanichthys e non riscaldato, dove d'inverno si arriva a 13-14 gradi? A me piacciono molto alcune neocaridina come la denticulata e la bumble bee... ma quanto sono efficienti nella pulizia? Vorrei gamberetti che si riproducessero spontaneamente...
E potrei associare le piccole neocaridine a gamberi + grossi ma pacifici come l'atyopsis moluccensis, o è meglio di no? Grazie x le risposte... è che sui gamberi non trovo molte info, e mi piace avere animali-non-pesci in acquario... |
Re: Gamberetti x acquario temperato...
[quote="balabam"]Ciao... Che gamberetti mi consigliate come mangia-alghe in un acquario con soli tanichthys e non riscaldato, dove d'inverno si arriva a 13-14 gradi?
[quote] Le migliori mangia alghe sono le palmata, poi le denticulata e dietro le japonica. Le japonica hanno pero' il difetto che non sono riproducibili in acquario a meno di perderci 5 anni di vita. Comunque la maggior parte delle caridina proviene dalle zone dei tan per cui problemi di temperatura non ce ne sono. Evita solo quelle indonesiane, indiane e dello sri lanka che vogliono temperature sopra ai 20°C. Per l'atyopsis non ci sono problemi di conflitto ma presumo vogliano acqua + calda. Ciao Enrico |
Quote:
Non è che conosci qualche sito dove possa trovare info? |
Quote:
Ciao Enrico |
Va bene grazie... solo che non so il tedesco... #12
|
Quote:
Ciao Enrico |
Anche il "gambero italiano" palaemonetes antennarius può andarci molto bene,è un grande detritivoro,opportunista e marpione, mangia poche alghe però,in compenso è innocuo per pesci e piante.
Su Ap trovi un articolo. |
questo il link:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |