![]() |
+CO2=+KH?
In seguito ad un tentativo di debellare le alghe
ho aumentato la dose di co2 (60 bolle al min.) Stamattina ho fatto il test, il ph è passato da 7 a 6,5 mentre il kh da 10 a 12, è normale che ciò avvenga? Secondo la tabella ho troppa CO2, è il caso di diminuirla? |
Re: +CO2=+KH?
Quote:
Quote:
Se hai pesci in vasca ti consiglio di abbassare velocemente la concentrazione di CO2. Basta agitare bene l'acqua. Se vuoi ottenere bassi valori di pH devi innanzitutto abbassare il KH con aggiunta di RO, in modo da trovarti al valore voluto di pH in tabella con una concentrazione di circa 30 mg/l di CO2 Spero di essere stato chiaro, ciao |
Ti ringrazio Giacomo.
Io in effetti ho aumentato la CO2 perchè ho letto in qualche post che è uno dei tanti modi per combattere le alghe e per evitare che l'acqua si saturasse di CO2 ho aggiunto un ulteriore pompa... Provvederò comunque ad abbassarla anche se i pesci sembrano stare bene... -28d# |
Scusa, ma che utilità ha aumentare la CO2 se poi la disperdi col movimento?
Sprechi solo soldi... |
Il movimento non è in superficie,
pensi che si disperda ugualmente? E comunque il ph è sceso quindi vuol dire che la CO2 non si sta disperdendo... non so ...che mi consigli di fare? Ho ripreso i valori ed il kh rispetto a stamattina è sceso ora è a 10, come te lo spieghi ? forse perchè durante la notte anche le piante producono CO2 e quindi aumenta la durezza carbonatica? Ma anche così comunque la concentrazione è alta...devo abbassarla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |