![]() |
combattente vita o morte
scusate il titolo un pò forte comunque dalla foto allegata potete notare come corrisponda a verità.
Questo pesce è dell'acquario di un mio amico, appena l'ho visto 5 giorni fa era in queste condizioni, ho pensato che la malattia fosse idropsia (ventre gonfio, molto gonfio, squame rialzate, stato quasi vegetativo, cercando ossigeno a galla) e dopo alcune ricerche ho visto che la cura consigliata è il ciclo di ambramicina che se non erro è di 5 giorni. I 5 giorni son passati ma purtroppo mi sembra di aver solo allungato l'agonia del pesce dato che non noto segni di miglioramento sapete consigliarmi su quale sia la scelta migliore? Grazie |
l'idropisia puo' essere data anche da un tumore...magari è x quello che il ciclo non ha funzionato...ma è un'ipotesi! io ho usato un ciclo di antibiotico AUGMENTIN ad uso umano,sbriciolato,sciolto nell'acqua, in minime dosi x 8 giorni e ha funzionato ma magari è stata fortuna.....!
|
la tua ipotesi potrebbe essere valida, ma pur di non lasciare nulla di intentato mi puoi mica dire cosa intendi con minime dosi (mg/lt)?
|
ioo nn conosco le dosi dell'augmentin.
la patologia in questione tyemo nn dia romai via di scampo al ns.amico.puoi ritemtare un trattamento a abse di ambramicina.leggi lo pseciale in schede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |