AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il secondo acquario...per i palla!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79441)

Tardo 18-03-2007 22:22

Ecco il secondo acquario...per i palla!!!

Vi presento il mio secondo acquario, la nuova casa per dei carinotetraodon travancorius e qualche otocinclus: è un 20 litri con filtro duetto 100 da 350l/h, riscaldatore bluclima da 50W, plafoniera con una lampada da 24W.
Fondo con terriccio fertilizzante e sabbia bianca fine
Piante:
2 microsorium sopra le rocce
2 ludwigia
1 hygrophila polysperma
2 rotala
2 cryptocorine
1 syngonium white butterfly
la vasca è avviata da 4 giorni e ho gia il picco...quindi prossima settimana sara gia ora di introdurre gli otocinclus
ditemi un po cosa ne pensate...aspetto consigli e pareri su come migliorarlo per poter ricreare al meglio l'habitat naturale di questi bellissimi pesci!!!

ElBarto 18-03-2007 23:58

malissimo il getto dell'acqua in superficie, disperde la poca CO2 che hai...

Tardo 19-03-2007 00:18

allora lo diminuisco....grazie del consiglio ;-)
altro???

pepot 19-03-2007 00:21

per essere partita da poco promette davvero molto bene #25
non so perchè ma la microsorium proprio non la digerisco
mi da sempre un gran senso di disordine

Tardo 19-03-2007 00:47

oi.....è l'unica pianta che ho trovato che cresce bene sulle rocce e sta bene nel biotopo dei carinotetraodon...non so...cosa suggerisci come alternativa???

carlasc 19-03-2007 01:15

veramente promettentissima...
Io invece la microsorium la amo proprio come pianta... vedrai fra un mesetto che cespuglio diventerà... certo non ci puoi fare le siepine e i vialetti... è molto selvaggia... ma è anche questa la sua bellezza... complimenti!!!

Federico Sibona 19-03-2007 01:29

Tardo, a parte che non mi pronuncio su compatibilità tra Otocinclus e travancorius, ma spero ti sia già informato tu, gli Otocinclus si consiglia di metterli dopo circa due mesi dall'avvio dell'acquario perchè richiedono acqua matura e stabile. E non avere fretta!

ElBarto 19-03-2007 01:30

anche a me piace la microsorium.
non devi ridurre il getto, ma abbassare il filtro o alzare il livello dell'acqua.

Federico Sibona 19-03-2007 01:37

pepot, questa volta sei proprio in minoranza , anch'io trovo pittoresco, artistico e giustamente selvaggio il disordine del Microsorum. Resta il fatto che i gusti non si discutono.

Tardo, l'allestimento mi piace molto.

pepot 19-03-2007 10:14

infatti l'allestimento piace anche a me
è la pianta che non gradisco
ne ho avuta in vasca una e dopo poco l'ho levata
ha una gran tendenza a fare alghe e spesso le foglie sono sproporzionate nella vasca in quanto troppo grande
per me è piu bella la bolbitis da legare
comunque giustamente..... de gustibus

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.