![]() |
Ecco il secondo acquario...per i palla!!!
Vi presento il mio secondo acquario, la nuova casa per dei carinotetraodon travancorius e qualche otocinclus: è un 20 litri con filtro duetto 100 da 350l/h, riscaldatore bluclima da 50W, plafoniera con una lampada da 24W.
Fondo con terriccio fertilizzante e sabbia bianca fine Piante: 2 microsorium sopra le rocce 2 ludwigia 1 hygrophila polysperma 2 rotala 2 cryptocorine 1 syngonium white butterfly la vasca è avviata da 4 giorni e ho gia il picco...quindi prossima settimana sara gia ora di introdurre gli otocinclus ditemi un po cosa ne pensate...aspetto consigli e pareri su come migliorarlo per poter ricreare al meglio l'habitat naturale di questi bellissimi pesci!!! |
malissimo il getto dell'acqua in superficie, disperde la poca CO2 che hai...
|
allora lo diminuisco....grazie del consiglio ;-)
altro??? |
per essere partita da poco promette davvero molto bene #25
non so perchè ma la microsorium proprio non la digerisco mi da sempre un gran senso di disordine |
oi.....è l'unica pianta che ho trovato che cresce bene sulle rocce e sta bene nel biotopo dei carinotetraodon...non so...cosa suggerisci come alternativa???
|
veramente promettentissima...
Io invece la microsorium la amo proprio come pianta... vedrai fra un mesetto che cespuglio diventerà... certo non ci puoi fare le siepine e i vialetti... è molto selvaggia... ma è anche questa la sua bellezza... complimenti!!! |
Tardo, a parte che non mi pronuncio su compatibilità tra Otocinclus e travancorius, ma spero ti sia già informato tu, gli Otocinclus si consiglia di metterli dopo circa due mesi dall'avvio dell'acquario perchè richiedono acqua matura e stabile. E non avere fretta!
|
anche a me piace la microsorium.
non devi ridurre il getto, ma abbassare il filtro o alzare il livello dell'acqua. |
pepot, questa volta sei proprio in minoranza , anch'io trovo pittoresco, artistico e giustamente selvaggio il disordine del Microsorum. Resta il fatto che i gusti non si discutono.
Tardo, l'allestimento mi piace molto. |
infatti l'allestimento piace anche a me
è la pianta che non gradisco ne ho avuta in vasca una e dopo poco l'ho levata ha una gran tendenza a fare alghe e spesso le foglie sono sproporzionate nella vasca in quanto troppo grande per me è piu bella la bolbitis da legare comunque giustamente..... de gustibus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |