![]() |
Cosa e quando dare da mangiare agli avannotti?
Ciao a tutti.circa 2 ore fà ho visto scorrazzare nell'acquario 5-6 avannotti di endler,con la speranza che crescano,cosa posso dargli da mangiare?
Io avevo sentito parlare di un "sacco vitellino"che nei primi 10-15 giorni gli assicura una scorta alimentare,è vero ? e quando questo sacco vitellino finisce che gli dò ? X ora ho a disposizione pastiglie di spirulina che potrei frantumare Nutron Biogran small larve di chironomus rosse congelate e ho appena fatto partire degli innoculi di anguillole dell'aceto possono bastare questi come alimentazione se li alterno o serve altro? |
Re: Cosa e quando dare da mangiare agli avannotti?
ciao losqualetto!
ti dico come li stò allevando io Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
una domanda sola...da quanto è che hai messo in vasca gli adulti? ci sentiamo |
Ciao mario e grazie x i consigli -69
Allora x gli adulti la mamma è quella che mi ha dato Sebright poco + 1 mese fà,l'avevo presa insieme ad un maschio che però è morto dopo 15 giorni -20 ma credo sia riuscito a consumare prima di andarsene ed ieri sempre da Sebright ho preso ancora 2 maschietti e 5 femmine. Ora stanno tutti nell'acquario con 3 otocinclus e 6 japonica -52 |
anche a me è morto un maschietto ma solo perchè ho fatto la ******* di inserire tre endler che erano ammalati. me ne sono accordo tardi. tra l'altro anche a me hanno fatto a tempo a nascere (così ho anch'io la linea di endler di Sebright).
ma sta cercando ancora l'Hemianthus callitricoides. non dirmi che le japonica l'hanno distrutto ;-) quando ci sentiamo ho qualcosa da dirti #18 |
Quote:
|
japonica assassine, a me una ha ucciso 11 ampu in una notte. l'unico posto dove le metterò quest'anno sarà in una vasca allestita all'esterno assieme agli endler selvatici (da maggio ottobre) e poi vedrò dove metterle
|
vero ma c'è da dire che sono utilissime,4 di loro in 2 giorni mi hanno fatto sparire tutte le alghe formate in fase di avviamento,per me hanno ancora molti punti loro favore per ora nonostante ieri sebright mi abbia detto che le sue japonica gli hanno divorato alcune bumblee bee #23
|
sul fatto delle alghe è verissimo, è il miglio metodo per tenere brillanti le foglie dell'anubias.
ad ogni modo....hai mp :-D |
Quote:
Quote:
|
Hai preso quel prodotto in farmacia???Somministra da subito anche quello...vedrai che ti troverai contento!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |