![]() |
alghe filamentose sparite
Ciao ragazzi avevo delle alghe filamentose nell'acquario e dopo aver provato diversi rimedi classici, che si sono rilevati inefficaci, ho introdotto della paglia nel filtro e i risultati ottenuti sono ottimi.
Occhio che quando parlo di paglia intendo fieno di orzo o di grano. Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, ciao Giulio |
oddio anche io avrei un problema con alghe filamentose (dei filamenti verdi che in alcuni punti si riuniscono in batuffoli)...ma davvero hai risolto mettendo fieno d'orzo nel filtro? -05
potresti spiegarmi esattamente cosa fare? hai inserito il tutto nel filtro e l'hai tenuto per quanto? e poi dove hai trovato paglia simile? qui a roma non saprei dove cercarla.... e soprattutto in base a cosa funziona? è solo una soluzione empirica o conosci anche una spiegazione teorica? |
Se qualcuno ha info sarei interessato :-)
|
idem
|
C'è un filtro piccolino da mettere nell'acqaurio fatto dalla dupla, proprio a base di paglia d'orzo, questa ha il potere di far mrire le alghe, non so perchè ma è così
|
Si legge che la paglia di orzo fermentata impedisce la divisione delle cellule delle alghe e non contrasti con la normale crescita delle piante....ma sinceramente non ho esperienze dirette e pertanto non posso nè confermare nè smentire ;-)
|
ciao
Quote:
oppure un link dove acquistarlo? ciao e grazie. |
mi accodo alla richiesta...anche perchè non so che altro fare per eliminarle...
|
ho trovato il link del prodotto
http://www.dohse-aquaristik.de/dupla....php?showpg=38 |
Dopo quanti giorni hai visto le alghe diminuire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |