![]() |
il mio ancistrus ...
salve , la settimana scorsa ho comprato un piccolo ancistrus dal mio negoziante di fiducia , era in perfetta salute. Due giorni fa l'ho trovato stecchito sul fondo e ho notato che aveva una maccietta rossastra sull'addome . Aiuto ! Intanto vi mando i valori dell'acqua
NO3 10 NO2 0 GH >7°d kH 10 PH 7,4 temp. 28°C Per favore aiutatmi a risolvere qusto problema Grazie |
Come hai alimentato l'ancistrus?
|
con le alghe presenti sul vetro del mio acquario e con delle zucchine bollite
|
Quote:
Ciao |
quindi mi consigli di inserire cmq anche un una pastiglia di mangime divisa a metà ogni due giorni?
-28d# |
Io trovo molto difficile che un ancistrus muoia di fame in una settimana... soprattutto se viene anche nutrito con zucchine... Non è che invece le ha prese da qualche pesce? L'addome è una zona particolarmente sensibile e basta un colpo bene assestato nella pancia x ucciderlo...
|
be nella vasca ci sono tre scalari ma era sempre nascosto il mio anci e di sicuro non l'avrebbero mai colpito...
|
Oppure ha semplicemente fatto indigestione, mangiando troppo e non essendo abituato... anche questo avviene abbastanza di frequente con ancistrus appena presi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |