![]() |
alghettine verdi dovunque...
Ho allestito una vasca di circa 50 litri, e dopo circa due mesi sono comparse sui vetri e sulle foglie delle alghettine verdi lunghe circa 1 mm.
I valori sono: kh 8 gh 8 po4 assenti no3 8-10 no2 assenti ph 6.5 come illuminazione utilizzo una lampada hql da 80w accesa 8 ore al giorno e fertilizzo con circa 2.5ml al giorno di PMDD dalla ricetta di Walter peris. Che consiglio mi poteste dare?? Ah dimenticavo le piante: Eustralis stellata, cabomba, rotala wallichi, alternantera, una sorta di glossostigma e micratemum ombr Grazie in anticipo.... |
potrebbe essere un eccesso di fertilizzazione , sospendi per qualche giorno la fertilizzazione e vedi se la situazione non peggiora, per avere maggiore chiarezza dovresti misurare il ferro in vasca
|
Quote:
Ma secondo te la luce e' troppa o puo' andare bene. Grazie per l'aiuto. Nick |
Inoltre sto notando che alcune foglie del prativo cominciano a perdere colore diventando scure...
Stanno morendo??? Quale potrebbe essere la causa...... Come fondo sto utilizzando l'akadama con un prefondo di lapillo vulcanico.. Co2 circa 1 bolla ogni 2 secondi.. Mi sembrava di aver improntato tutto bene, mi accorgo pero' che qualcosa nn va.. Dove sto sbagliando???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |