![]() |
Vasca 120x70x60
Che spessore utilizzereste per i vetri?
Ho visto una 120x100x50 con il 12mm e non flette di un millimetro... io avrei 10 cm di altezza in più, e 30 in meno di profondità... Ditemi le vostre opinioni.... non vorrei mettere tiranti, perlomeno nella parte superiore. |
|
fondamentalmente è l'altezza a fare la differenza, io ho fatto l'errore di fidarmi di consigli sbagliati e ho fatto un 80x40x60h col vetro da 8, e un millimetro per lato flette... la profondita non conta nulla, in teoria un acquario 100x10px100 e uno 100x90px100 hanno bisogno dello stesso vetro...
credo che nel tuo caso per stare tranquilli sarebbe meglio usare il 15, c'è un articolo complesso da qualche parte aspetta che lo cerco... |
se 60 li intendi di altezza però il 12 dovrebbe bastare...
|
se mastichi l'inglese e un po' di matematica... :-)
http://www.fnzas.org.nz/articles/tec...lassthickness/ occhio che nella pagina con la tabella c'è un errore di formattazione... allarga la finestra il più possibile altrimenti rischi di trovarti i valori di spessore sfalsati... ps. ti confermo che il 12 è più che sufficiente... |
jorgo, dalla tabella parrebbe di si...
Confermo l'altezza di 60cm comunque... Avete altri pareri? |
12 ok obligatori tiranti sotto
15 meglio e si possono anche evitare i tiranti sotto :-)) ciao da blureff |
blureff, coi tiranti sotto non ci sarebbe nessun problema... non mi piacciono molto quelli sopra... se me lo confermi tu mi fido. ;-)
P.S: Ma dove eri finito, 'un ti si legge più... :-( |
avevo il pc mezzo andato lo cambiato di recente,poi ero preso tra il mio acquario,macchina,lavoro
mi raccomandoi le giunture di silicone 3-4 mm ;-) ciao da blureff |
Le misuere precise delle varie lastre come vanno calcolate?
Per esempio, il vetro di fondo... 120 #12#12= 117,6 - 6mm di silicone =117 cm 70 #12#12= 77,6 - 6mm di silicone = 77cm totale 117x77 ??? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |