![]() |
discu più cardina
raga... ci stanno???
oppure i discus ci fanno colazione??? perchè leggiucchiando ho letto che sono ottimi alghivori... e che è molto sconsigliato l'ancistrus.... quindi... opterei per una manciata di gamberetti e al max anche qualche cory... anche se non ne vado matto... che dite? |
io ne ho 30 con i mie discus ma non sono piccollissime
;-) |
cavolo se ne hai di roba... e come va???
vanno d'amore e daccordo?? in tal caso calano ancora le quotazioni dei coridoras... una co... fanno la muta anche questi vero? e te la lasci nella vasca no? |
io le ho e non le mangiano...pero non miricordo mai quante ne misi.....ma solo nella vasca degli ibridi....i wild le spazzolarono subito......
e chi l ha detto che e sconsigliato l ancistrus?altra storia metropolitana o cosa...? perche calano le quotazioni dei cory?ma cos e ora fare un acquario e come giocare in borsa......baa #07 #07 #07 #07 #07 |
le caridine mutano certo.....
le vesti le levo vanno tutti d'amore e d'accordo |
4 discus in 180 lt netti (ora due perché la coppia sta nel cubo)...
squadra di pulizie: 8 corydoras della stessa specie (più elegana vedere e di fatto sono animali che vivono in gruppi, quindi è meglio così) 15 caridine 6 otocinclus 3 acystrus L'unico difetto che avevo trovato agli ancystrus è che mi mangiavano la polisperma rosa, poi l'ho rimpiazzata e ora va tutto alla grande... forse rinfoltirò presto la squadra con qualche caridina e un paio di otocinclus! |
Quote:
I loricaridi invece, tengono "puliti" tronchi e vetri interni, nutrendosi della patina algosa che vi ci si forma sopra. Le Caridinie (ce ne sono di diverse varietà, ma direi che la Iaponica è la più adatta in presenza dei Discus, per dimensioni - più grandi; colore-meno visibili; e prezzo ;) ) tengono pulite le piante dalle alghe. La cosa importante è trovare il giusto equilibrio tra tutti ;-) |
devo dire che le caridine mangfiano anche gli avanzi dei discus
sono abilissime a trovare rimasugli di cibo ... le mie spesso salgono anche nel galleggiante e mangiano le artemie leofilizzate con i discus |
infatti... allora... vass... non è che gioco a borsa... ma già non sono i miei pesci preferiti... e poi... se si possono rimpiazzare con altro è meglio... e in quanto agli ancy.... leggiucchiando sul libro di dennerle sulle piante ho letto che da piccoli vanno, ma da grandi mangiano più piante che alghe... e avendolo scritto lui... cmq... perdono anche perchè da noi le trovi dai 7.5 ai 9€ caduna... quindi... immaginati che botta... e fartele arrivare da internet.... costano meno... ma ci sono le spese di spedizione che ti segano...
cmq... potrei fare 4-6 corydoras aneous o roba simile... 10-15 carina iaponica (in 150l ci stanno????) 2 rinelocaria red... 4 otorincus... potrebbe andare??? |
otorincus è fantastico :-))
comunque di caridina ne puoi mettere tranquillamente anche una ventina come dice giustamente andre ogni pulitore ha una sua specifa funzione quindi non rinuncerei ai cory, alle caridine e qualche otocinclus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |