![]() |
acquario 40 litri
per un acquario di 40 litri che illuminazione mi consigliereste? sono una neofita quindi non ho la più pallida idea.
Oltre alla lampada neon devo comprare un porta lampada, e i riflettori? non ho le idee molto chiare...ah l'acquario è chiuso...e non essendo esperta vorrei mettere delle piante facili da gestire. grazie 1000 :-)) |
tinkerbell, se l'acquario è chiuso dovrebbe già avere una plafoniera (e relativa lampada) integrata nel coperchio...non è così? se la lampada c'è già, da quanti W è?
|
no non cè, è un acquario vecchio che io voglio risistemare. insomma ho solo la struttura senza nulla dentro.
|
beh, senza conoscere l'acquario o poter vedere come è fatto il coperchio, posso solo darti qualche indicazione generica... in un 40 lt (a proposito, lordi o netti? posta le misure!) con piante non troppo esigenti, con 15 - 20 W te la cavi benissimo. potresti usare un neon da 18w (se entra nel coperchio!) o una PL della stessa potenza o da 24 W Per maggiori dettagli però servirebbe poter dare un'occhiata al coperchio....(potresti postare una foto.... :-)) :-)) )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |