![]() |
COME MI ACCORGO SE I CORALLI SONO MORTI?
salve, ho comprato una roccia con molti coralli a forma di fungo con dei piccoli tentacolini (tipo peli) che si aprono alla luce e all'interno sono di colore o marrone o verde, volevo sapere, siccome nel sistemere la roccia forse urtando con altre rocce se ne sono staccati 3 come vedo se sono morti? i coralli molli di questo tipo muoiono se si staccano oppure continuano a vivere? e se muoino li devo togliere perchč inquinano l'acqua in vasca? vi ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete, aspetto presto vostre notizie.
|
penso che i coralli di cui parli,dalla tua descrizione,siano degli zoanthus o simili...comunque non muoiono se si staccano..si attaccheranno di nuovo su un altra roccia non preoccuparti affatto. ;-)
|
guardando le foto sembrano proprio zoanthus, ti ringrazio dell'informazione che mi hai dato cosė sono pių tranquillo, un saluto, a presto
|
tranquillo.. ;-)
|
;-)
|
Ricrescono, anche se sono stati schiacciati :-)) ;-)
|
infatti non mi sembra stiano male, grazie dei consigli, a preto
|
fai conto che nel nano uno era finito DIETRO le rocce, in posizione secondo me priva di luce, č rimasto lė un paio di mesi prima che me ne accorgessi, e ora sta benissimo!
|
Io ho un parazoantus che si č attaccato su un mitilo tropicale.... pensa te...
E va girando con lui.... :-D :-D |
mi sembra di capire che sono molto resistenti come coralli! e per quanto riguarda la simbiosi con il mitilo deve essere una cosa simpaticissima da vedere....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |