![]() |
Blastomussa
Ciao a tutti,
da un po' di tempo, la mia blastomussa rossa con bocche verdi fluorescenti sembra essere sbiadita... Cioè le bocche sono sempre di colore vivo, mentre i bordini che erano rosso-marrone, hanno perso colore e, nelle parti alte del corallo sono quasi diventate bianche #24 Premetto che ho sospeso per qualche settimana le integrazioni per una esplosione algale ed ora sto riniziando a reintegrare... Potrebbe essere questo il motivo? Oppure è da ricondurre ad altra causa? Potrebbe essere sempre il maledetto anellide che nè ha combinata un'altra delle sue? Grazie mille. |
Sicuramentre non è il verme.. vedresti parti sparire non sbiancare.
Devi capire il perchè dell'esplosione algale , non è normale. Per caso hai cambiato luce ? le Blastomussa non vogliono tanta luce. |
Quote:
Difatti quest'acqua conteneva fosfati in basse quantità ma c'erano e nitrati altissimi. Penso sia dipeso da questo. Ora dopo che ho cambiato pompe e messo l'impianto ad osmosi, nonchè interrotto per un periodo le integrazioni, l'esplosione sta retrocendendo abbastanza velocemente. La luce non l'ho cambiata, ho sempre 6 neon T5 e di recente non ho cambiato nemmeno i neon. Ho notato però che la blastomussa è sbiancata nelle parti dove stanno nascendo nuove "bocche". Non so se questo può incidere. Grazie ciao :-) |
TWN-TRWN, allora forse si sta solo adattando agli sbalzi che hai avuto di nutrienti per l'acqua del negoziante.
|
Quote:
Allora starò a vedere questi giorni come reagisce ;-) Ci tengo molto a questo corallo e non vorrei assolutamente che si ammalasse. Comunque sia sta formando nuovi polipi, quindi in teoria in pericolo di vita non dovrebbe essere :-) |
Nulla da fare, sta perdendo colore e non riesco a capire il perchè....
Come posso fare? :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |