![]() |
Paracanthurus Hepatus o Acanthurus Leucosteron
Salve cosa mi consigliate tra Paracanthurus Hepatus ed Acanthurus Leucosteron? Considerate che non è da inserire nella vasca del mio profilo... Mi fate un veloce confronto di quanti litri servono, di cosa soffrono di più etc..?Grazie!
|
ti diranno di sicuro di lasciar perdere
|
Quote:
:-D :-D :-D |
mah.. ci sono ultimamente decine di post al riguardo..
Ribadisco la mia.. mettere i pesci che hai citato in quell'acquario è una crudeltà... poi ognuno faccia un po' come vuole.. Elvis87x .. hai ragione .. ma per favore.. per i pesci.. non consigliare alla gente di fare "errori" che portano solo a uccidere pesci e a sprecare denaro solo perchè tu la pensi diversamente.. io magari sarò anche "esagerato" (dubito..), ma almeno non porto la gente a spendere e ad ammazzare pesci solo perchè nel 5% dei casi può andare bene.. Gli acanturidi hanno una aspettativa di vita di circa 20 anni.. in una vasca del genere non arriverebbe alla metà (ma proprio esagerando) e stando pure male per il 90% del tempo ( in 5 anni un leucosternon dovrebbe arrivare a quasi 20 cm .. e l'hepatus 25 in una vasca del genere con rocce e coralli non ha nemmeno lo spazio per girarsi).. se secondo te è abbastanza allora ho capito il tuo punto di vista.. |
Secondo me l'Hepatus è un pò più sensibile alle malattie cutanee ed anche pìu instancabile come nuotatore...
Dovessi darti un consiglio... ti direi... di decrivere per prima cosa la vasca... a parte questo per vsache strutturate come si deve consiglierei l' Acanthurus... ;-) |
Quote:
|
300 Litri sono pochi per entrambi quei pesci.
Te lo dico io che ho un Leuco da 3 anni in vasca (vedi profilo)... purtroppo mi ci sono affezionato, ma tornando indietro non lo ricomprerei, allora ero proprio senza esperienza. Per 300 litri va bene uno zebrasoma, e già ci sarebbe da parlarne. Ed io spero di prendermi presto una vasca da 240 cm... |
Opps.. avevo letto che "riguardava" la vasca del profilo.. (oggi sto fuso)
comunque senza descrizione è difficile .. diciamo per entrambi 300 "netti" .. ma dipende da molte cose.. filtraggio , movimento in vasca ecc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |