AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   perche tutte femmine? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79297)

.:Stefy:. 17-03-2007 17:19

perche tutte femmine?

Sono da pochi mesi partita con il mio primo acquario e ho notato che in tutti i parti di guppy si verifica sempre lo stesso caso: nascono tutte femmine!(mi ritrovo con 1 maschio e12 femmine )ho sentito che per i rettili il sesso del nascituro dipende dalla temperatura ambientale nella vasca tengo 25 gradi è troppo o troppo poco ? -Avendo ormai una strapopolazione di ovanotti(circa 130)avrei intenzione di ampliare il mio acquario e passare da un 50 a un110 litri ma ho paura che non parta bene come il primo che cosa mi potete consigliare?

Alex_P 17-03-2007 20:52

La percentuale dei maschi è sempre molto inferiore a quella delle femmine...rientra nella normalità

mario86 18-03-2007 18:07

per quello che ho potuto osservare nelle mie vasche negli ultimi anni ( non ne stò facendo il caso generale) la percentuale varia di molto a seconda delle stagioni e quindi del clima. in generale se considerò i 12 mesi ho una percentuale che si avvicina tantissimo al 50% di maschi e 50% femmine. ovviamente considero la quantità (o legge dei grandi numeri)

Mr. Hyde 18-03-2007 20:33

Quote:

La percentuale dei maschi è sempre molto inferiore a quella delle femmine...rientra nella normalità
dipende.. io dall' inizio dell 'autunno ho tutti maschi (infatti le mie femmine sono esauste)
Con 25 gradi io ho sempre avuto tutte femmine. Poi molti dicono chela temperatura non c'entra nulla, però io ho osservato questo ;-)

mario86 18-03-2007 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
Quote:

dipende.. io dall' inizio dell 'autunno ho tutti maschi (infatti le mie femmine sono esauste)
Con 25 gradi io ho sempre avuto tutte femmine. Poi molti dicono chela temperatura non c'entra nulla, però io ho osservato questo ;-)

#36#

Mr. Hyde 18-03-2007 23:25

Adesso devo solo aspettare che dei 2000000 nati mese scorso ce ne siano femmine... se no... #23

mario86 18-03-2007 23:49

te le dò io che me ne è riamasta qualcuna Mr. Hyde, magari sabato

Sake 18-03-2007 23:55

spesso capita che cambino sesso crescendo!

Wmilan 19-03-2007 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Sake

Quello lo fanno i portaspada :-))

Tropius 19-03-2007 17:45

Quote:

raramente, correggiamo questa cosa, no ntutti hanno uno sviluppo frettoloso, capita che ci siano maschi "tardivi"

Quote:

Quello lo fanno i portaspada
raramente, ripeto la cosa di prima, spesso capita di avere maschi tardivi, la percentuale di vere femmine che mutano in maschi è molto bassa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.