![]() |
perche tutte femmine?
Sono da pochi mesi partita con il mio primo acquario e ho notato che in tutti i parti di guppy si verifica sempre lo stesso caso: nascono tutte femmine!(mi ritrovo con 1 maschio e12 femmine )ho sentito che per i rettili il sesso del nascituro dipende dalla temperatura ambientale nella vasca tengo 25 gradi è troppo o troppo poco ? -Avendo ormai una strapopolazione di ovanotti(circa 130)avrei intenzione di ampliare il mio acquario e passare da un 50 a un110 litri ma ho paura che non parta bene come il primo che cosa mi potete consigliare?
|
La percentuale dei maschi è sempre molto inferiore a quella delle femmine...rientra nella normalità
|
per quello che ho potuto osservare nelle mie vasche negli ultimi anni ( non ne stò facendo il caso generale) la percentuale varia di molto a seconda delle stagioni e quindi del clima. in generale se considerò i 12 mesi ho una percentuale che si avvicina tantissimo al 50% di maschi e 50% femmine. ovviamente considero la quantità (o legge dei grandi numeri)
|
Quote:
Con 25 gradi io ho sempre avuto tutte femmine. Poi molti dicono chela temperatura non c'entra nulla, però io ho osservato questo ;-) |
Quote:
|
Adesso devo solo aspettare che dei 2000000 nati mese scorso ce ne siano femmine... se no... #23
|
te le dò io che me ne è riamasta qualcuna Mr. Hyde, magari sabato
|
spesso capita che cambino sesso crescendo!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |