AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   [help] aulonocara occhio "opaco" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79279)

playmake 17-03-2007 14:28

[help] aulonocara occhio "opaco"
 
aiuto ragazzi, fino a ieri no problem, ora però ho notato che il mio bel tonnetto ha un occhio che non è bello trasparente ma pare opaco :'(

a cosa può essere dovuto?

cosa posso fare?

ivanluky 17-03-2007 14:37

Tranquillo, sicuramente si è strusciata contro qualcosa.
Se hai in casa del blu di metilene mettine un pò in vasca altrimenti non importa, in pochi giorni tornerà come prima.

playmake 17-03-2007 14:55

ok grazie ivan, mi era preso un colpo!

tizeta 17-03-2007 17:45

Quote:

Tranquillo, sicuramente si è strusciata contro qualcosa.
Se hai in casa del blu di metilene mettine un pò in vasca altrimenti non importa, in pochi giorni tornerà come prima.
Disinfetta alla veloce altrimenti l'occhio rischia di perderlo. -20
Io purtroppo ho avuto due casi simili in passato ed entrambi i pesci hanno perso l'occhio. -28d#

Non vorrei portare sfiga .... ;-)

ivanluky 17-03-2007 17:49

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
Quote:

Tranquillo, sicuramente si è strusciata contro qualcosa.
Se hai in casa del blu di metilene mettine un pò in vasca altrimenti non importa, in pochi giorni tornerà come prima.
Disinfetta alla veloce altrimenti l'occhio rischia di perderlo. -20
Io purtroppo ho avuto due casi simili in passato ed entrambi i pesci hanno perso l'occhio. -28d#

Non vorrei portare sfiga .... ;-)


Cavolo TZ, a me invece è capitato un paio di volte e con del blu di metilene si è risolto tutto in 3/4 giorni.
Credo che molto dipenda dalla gravità della ferita.

playmake 18-03-2007 00:26

azzarola, letto solo ora, ho inserito l'eSha2000 dovrebbe essere ad ampio spettro, niente blu di metilene aimè... incrocio le dita, cazzarola :'( -04 -04 -04 -04

JulietKn 18-03-2007 00:30

A me è successo anche con una buona disinfettatina è passato tutto nell'arco di pochi giorni!!!!

p.s. ciao ivan ben tornato!!!! i piccoli di labeo crescono sai.... ma mi sa che la colorazione non è OB come quella dei genitori..... #24 #24

tizeta 18-03-2007 08:54

Quote:

l'eSha2000
Va bene anche quello. ;-)

Se lo prendi in tempo, lo salvi (l'occhio). ;-)

ivanluky 18-03-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviata da JulietKn
A me è successo anche con una buona disinfettatina è passato tutto nell'arco di pochi giorni!!!!

p.s. ciao ivan ben tornato!!!! i piccoli di labeo crescono sai.... ma mi sa che la colorazione non è OB come quella dei genitori..... #24 #24

.

Grazie Valentina. ;-)

Scusate l'OT.

playmake 18-03-2007 16:14

per fortuna oggi (ieri ho messo l'esha) pare già quasi a posto al 100% è tornato quasi del tutto cristallino, evvai!!! :-) :-) :-) :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14123 seconds with 13 queries