![]() |
Consigli per l'acquisto
Ciao a tutti!
Da tempo mi arrivano a casa i volantini del mediaworld, dell'auchan e tanti altri negozzi che propongono in offerta un sacco di belle macchine che partono dalle 100€ per 5 megapixel a 200 per 8.2megapixel, sempre con il classico zoom ottico da 3x Siccome penso che le foto x il compleanno mentre si spengono le candeline, ecc, si possano fare in maniera decente anche con una digitale da 10 euro e 2 megapixel, mentre 8 megapixel sono un'esagerazione per guardare su monitor o stampare a normali dimensioni... mentre per macro e fotografare le vasche, serve altro, rispetto ai pixel, e tenendo conto che lo zoom ottico bene o male è sempre da 3x (se non si vuole salire mostruosamente di prezzo) vi volevo chiedere consiglio su cosa acquistare per non spendere un patrimonio, (150) fare belle macro, e belle foto alle vasche! ed eventualmente quali sono i parametri da guardare per acquistare una macchina a tale scopo! Ciao Gii |
potresti orientarti su una canon A530 o simili di marca Nikon e roba del genere! per la cifra che vuoi spendere tu non c'è molto da sciegliere sono tutte lì come qualità!!!
Rimani comunque sui 5-6 Mp! più in là sono soldi buttati!!! Ciao ciao |
ok quindi dalla macchina che mi hai indicato vedo che. per foto in acquario e mcro, devo guardare: megapixel 5-6 sono sufficenti mentre zoom ottico, meglio sia più di 4x, poi che altro guardo?? ho provato una Nikon coolpix 3100 e non mi ha entusiasmato, va bè che non la so usare, ma le foto della vasca venivano buie, e con pochi dettagli
|
Quote:
questo è quello che ti serve per fare della macro almeno decenti! anche se le difficoltà saranno molte... se spendi poco... otterrai un risultato proporzionale a quello che hai speso, quindi pensaci bene prima di fare l'acquisto magari aspetta un pò e cerca di comprarti qualcosa di meglio... tipo una canon A620! che ormai è fuori produzione ma rimane un ottima macchina per la fascia di prezzo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |